Home Calciomercato Calciomercato Inter: News di calcio mercato LIVE Inter-Juventus, scambio clamoroso per il prossimo mercato

Inter-Juventus, scambio clamoroso per il prossimo mercato

CONDIVIDI
Brozovic
Marcelo Brozovic © Getty Images

Per le prossime sessioni di mercato potrebbe nascere un clamoroso scambio fra Inter e Juventus: in ballo Juan Cuadrado e Marcelo Brozovic

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più e le voci che si inseguono su possibili trattative in entrata e in uscita. Molte big daranno in prestito i loro giovani alle squadre di bassa classifica, chi ha bisogno di un tassello provvederà. Ma potrebbe esserci anche qualche clamoroso scambio di giocatori fra le big del nostro campionato. Uno di questi – non a gennaio, dove sarebbe complicatissimo – potrebbe riguardare Juventus e Inter e sarebbe davvero eclatante perché riguarderebbe due titolari (o quasi) delle rose di Allegri e Spalletti. Non sarebbe certo la prima volta che le due si scambiano calciatori: indimenticabile lo scambio Cannavaro-Carini, che ora a distanza di anni suona ancora come uno dei più grandi “bidoni” di mercato mai fatti in uno scambio secco. Ovviamente a favore della Juventus.

E come dimenticare la trattativa che qualche anno fa riguardò Mirko Vucinic e Fredy Guarin: il primo sarebbe dovuto passare in nerazzurro in uno scambio secco col colombiano, ma una autentica rivolta dei tifosi interisti fece saltare tutto. Chissà invece come i supporters di entrambe le squadre prenderebbero quest’idea che potrebbe nascere nel prossimo calciomercato estivo, che andrebbe a riguardare un titolare inamovibile di Spalletti: Marcelo Brozovic.

Inter-Juventus, l’idea di scambio Brozovic-Cuadrado: Marotta può aiutare

Il nome di Marcelo Brozovic è stato accostato alla Juventus in più di un’occasione. Il centrocampista croato piace molto alla dirigenza bianconera e ad Allegri. L’allenatore bianconero lo renderebbe uno dei perni di una mediana che sempre più spesso fa i conti con le ripetute assenze di Khedira, che marca spesso visita. La pedina di scambio la Juventus ce l’ha già in casa e potrebbe essere piuttosto gradita all’Inter. Specialmente se dovesse andar via Candreva. Juan Guillermo Cuadrado, un vecchio pallino dei nerazzurri, che insieme a un (robusto) conguaglio andrebbe ad arricchire la rosa di Spalletti di un esterno in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Un’idea che difficilmente sarebbe proponibile per l’inverno, visto che Spalletti in questo momento sembra puntare tutto su Brozovic. Ma in estate l’affare potrebbe essere avallato a maggior ragione se – come si vocifera – nella dirigenza interista entrasse Beppe Marotta. Come ai tempi di Guarin-Vucinic, un colombiano per uno slavo, sebbene a parti invertite. Brozovic-Cuadrado è uno scambio difficile, ma nel mercato, si sa, nulla è impossibile.