Calciomercato Roma, scambio di attaccanti col Napoli

Schick (Getty Images)

Mertens e Schick stanno vivendo un momento di insoddisfazione. Da una parte un attaccante consolidato trattato da riserva, dall’altra un giovane talento che stenta ad inserirsi.

La Roma ci aveva già pensato in estate. Al Napoli potrebbero far comodo nuove forze. Da queste due esigenze potrebbe nascere una svolta di calciomercato, l’idea che nessuno si aspetta: uno scambio Schick-Mertens. Ai giallorossi il belga piace tanto, da sempre. Nella sessione estiva di mercato, la Roma aveva già tentato l’assalto per esaudire un desiderio del tecnico Di Francesco. Si erano perfino avviati i contatti tra il ds dei giallorossi Monchi e l’entourage del diretto interessato, la Stirr Associates. Ma il tutto si era concluso in un nulla di fatto. Il patron De Laurentis aveva fatto chiaramente sapere che non avrebbe ceduto il 31enne per meno di 50 milioni di euro. Ora però nel nuovo Napoli di Ancelotti, Mertens fatica a trovare spazio e potrebbe tornare in auge quel vecchio desiderio giallorosso, sfruttando l’ipotesi di uno scambio con Schick.

Calciomercato Roma, la crescente insoddisfazione di Schick

Mertens (Getty Images)

Talento vero o presunto? La domanda che gira nella testa degli addetti ai lavori su Patrik Schick è sempre la stessa. Il giovane ceco è arrivato alla Roma nell’estate del 2017 come il giocatore più pagato di tutti i tempi dalla società giallorossa. 42 milioni di euro, questa la cifra sborsata. Un valore di mercato che fin qui il classe 1996 non ha dimostrato di meritare. A sua discolpa, però, c’è da segnalare, lo scarso minutaggio con cui il centravanti viene impiegato da Eusebio Di Francesco. Per l’allenatore della Roma sembra più un peso che una risorsa. 4 presenze in Serie A e 2 in Champions League per il giovane attaccante in questo avvio di stagione, per un totale di 248 minuti. E proprio dello scarso minutaggio sembra soffrire Schick, che vorrebbe dirigersi verso una squadra in cui trovare maggiore spazio. O forse è solo una questione di caratteristiche tecniche. In questo caso potrebbe subentrare un’ipotesi: utilizzare il ceco come pedina di scambio per portare Mertens in giallorosso.

Alessandra Curcio

 

Impostazioni privacy