Calciatori in scadenza, da Martial a Fabregas: quante occasioni per le big italiane

Godin scadenza
Diego Godin
©Getty Images

Da Darmian ad Areola, vediamo i calciatori in scadenza 2019 che potrebbero far gola al calciomercato italiano

Gennaio si avvicina sempre più e si avvicina anche il momento in cui le squadre potranno contrattare “ufficialmente” con i calciatori in scadenza di contratto la prossima estate. Ci sono nomi davvero altisonanti fra i calciatori in scadenza 2019, nomi internazionali che potrebbero diventare oggetto di aste furibonde fra le squadre interessate, ingolosite dalla possibilità di non pagare il cartellino del calciatore. Gli ‘svincolandi’ sul mercato sono davvero parecchi, anche se alcuni hanno già il rinnovo col club di appartenenza in rampa di lancio. Come ad esempio Diego Godin, che avrebbe un accordo pressoché totale con l’Atletico Madrid per prolungare il contratto in scadenza fino al 2020, con buona pace della Juventus che lo cercava. Oppure, a proposito di Juve, Adrien Rabiot, che probabilmente non rinnoverà col PSG ma che ha già alle calcagna il Barcellona, in fase piuttosto avanzata.

In scadenza 2019 c’è anche Aaron Ramsey, che però sembra davvero fuori portata per le italiane, mentre non mancano nomi che potrebbero essere particolarmente gustosi per le nostre, dalla Roma al Napoli passando per Inter, Milan e, appunto, la Juventus, sempre attivissima sul mercato dei parametri zero. E allora, da Martial a Di Maria, guardiamo un po’ i calciatori in scadenza 2019 che potrebbero far gola alle italiane.

Calciomercato, da Balotelli a Fabregas: occasioni a parametro zero per le italiane

Balotelli
Balotelli © Getty Images

Scorrendo la lista dei calciatori il cui contratto scadrà nel 2019 si trovano parecchi elementi che potrebbero piacere ai nostri top club. Ad esempio il Napoli, che in realtà non ha mai ‘bazzicato’ molto sui calciatori in scadenza, trova nella lista alcuni calciatori seguiti con attenzione negli scorsi mesi. Come Mario Balotelli, che potrebbe lasciare il Nizza a zero euro, o come Cesc Fabregas, che molti davano per praticamente fatto quest’estate così come Angel Di Maria. Guadagnano tanto, ma magari per sposare un progetto interessante come quello di Ancelotti potrebbero non chiedere la luna. Alla Juve invece potrebbe piacere parecchio Anthony Martial, una vecchia ‘fiamma’ del mercato bianconero che non ha ancora trovato l’accordo con il Manchester United per il rinnovo.

Altri elementi in scadenza in casa United sono Herrera, Mata, Shaw, Jones e Smalling, ma con discreta probabilità per molti di loro arriverà il rinnovo. In chiave Roma sono da tenere d’occhio le situazioni relative ad Alphonse Areola, Mousa Dembelè e Eduardo Salvio, tutti vicini alla scadenza di contratto.

Calciomercato Inter, le occasioni in scadenza 2019 per i nerazzurri

Darmian
Darmian © Getty Images

Se si parla di parametri zero si parla sicuramente di Inter, che quest’anno a zero euro ha fatto due colpi niente male come De Vrij e Asamoah. Per l’Inter potrebbe esserci il vecchio pallino Di Maria ma anche Toby Alderweireld del Tottenham, innesto in difesa che non fa mai male. Interessa anche Herrera del Porto, ma lì sembra esserci forte il Real Madrid. E poi l’occasione che fa gola a tutte le italiane, e non certo da oggi. Matteo Darmian, anche lui in scadenza col Manchester United: Juventus, Roma, Napoli, Inter e Milan, tutte potenzialmente interessate al terzino della Nazionale. Su di lui, statene certi, sarà bagarre.

Impostazioni privacy