Calciomercato Roma, Malcom è già nella lista dei flop della storia del Barcellona

Malcom (Getty Images)

I tifosi della Roma saranno sicuramente un po’ meno rammaricati di non aver portato nella Capitale l’esterno brasiliano Malcom. L’ex Bordeaux infatti, è stato inserito dalla rivista Diez tra i più grandi flop della storia del Barcellona.

E’ stato lo scippo del calciomercato di questa sessione estiva. Malcom, esterno talentuosissimo del Bordeaux, è a un passo dalla Roma. Il direttore dei giallorossi, Monchi, ha concluso l’affare con il club francese e il ragazzo è pronto a decollare verso la città eterna. Ad un certo punto, il colpo di scena: il Barcellona di Valverde si inserisce nella trattativa con un blitz, e chiude per il classe 1997, alla cifra di 41 milioni di euro. Era fine Luglio ed oggi, a distanza di più di due mesi, i tifosi e la società della Roma possono tirare un sospiro di sollievo: Malcom è stato inserito nella lista degli acquisti flop della storia del Barcellona. Il nativo di San Paolo è entrato in tempo record in questa speciale elitè, ha infatti disputato appena due presenza nella Liga, totalizzando 25 minuti.

Calciomercato Roma, Malcom ormai è solo un ricordo: la lista completa dei flop blaugrana

La rivista Diez, che ha redatto la lista, ha inserito insieme a Malcom altri giocatori molto più famosi e con impatto molto maggiore nella storia del calcio recente. Ad esempio, spicca il nome di Juan Roman Riquelme che, fra il 2002 e il 2003, non è riuscito ad incantare il Camp Nou come faceva con la Bombonera a Buenos Aires, sponda Boca Juniors. Nell’elenco c’è anche una vecchia conoscenza dell’Inter: Ricardo Quaresma. Il portoghese, famoso per la sua trivela, non ha lasciato il segno neanche a Milano e neppure al Chelsea, squadra nella quale ha militato per 6 mesi.

LA LISTA COMPLETA:

Alex Song
Malcom
Arda Turan
André Gomes
Douglas
Chigrinskiy
Caceres
Keirrison
Saviola
Sorin
Hleb
Quaresma
Maxi Lopez
Riquelme

 

-Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy