Gli uomini di Roberto Mancini si stanno preparando per Italia-ucraina, amichevole-test per provare nuove formazioni e nuovi convocati da schierare in vista delle importanti competizioni europee.
Questa sera ci sarà Italia-Ucraina, amichevole che vedrà impegnatala contro la capolista del gruppo 1 della Lega B della Nations League. Successivamente gli azzurri affronteranno la sfida con la Polonia, penultima partita del girone. In questo nuovo torneo europeo, la Nazionale di Mancini è riuscita a guadagnare un solo punto in due partite, dopo il pareggio contro i polacchi all’andata e la sconfitta in Portogallo. Nella sfida di questa sera è necessario vincere. Per il CT azzurro sarà un’occasione per mettere alla prova i nuovi convocati, giovani promesse del calcio italiano. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 10 ottobre, ore 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Mancini schiera un 4-3-3 con Donnarumma in porta e una difesa composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Criscito. Jorginho sarà regista, con Bernardeschi mezzala e Verratti dall’altra parte. In attacco uno scoppiettante trio: Chiesa-Immobile-Insigne.
L’Ucraina risponde con un 4-2-3-1: Pyatov tra i pali e la linea difensiva formata da Karavaev, Burda, Rakitskiy e Matvienko. Tanti uomini al centrocampo: Stepanenko e Malinowski guideranno la manovra dietro a Yarmolenko, Marlos e Konoplyanka. Unica punta Yaremchuk.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore: Andrij Shevchenko.
Come ogni partita della Nazionale, la visione del match sarà consentita a tutti, con la messa in onda sulle reti pubbliche. La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Rai Play.
Alessandra Curcio
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…