Gli uomini di Roberto Mancini si stanno preparando per Italia-ucraina, amichevole-test per provare nuove formazioni e nuovi convocati da schierare in vista delle importanti competizioni europee.
Questa sera ci sarà Italia-Ucraina, amichevole che vedrà impegnatala contro la capolista del gruppo 1 della Lega B della Nations League. Successivamente gli azzurri affronteranno la sfida con la Polonia, penultima partita del girone. In questo nuovo torneo europeo, la Nazionale di Mancini è riuscita a guadagnare un solo punto in due partite, dopo il pareggio contro i polacchi all’andata e la sconfitta in Portogallo. Nella sfida di questa sera è necessario vincere. Per il CT azzurro sarà un’occasione per mettere alla prova i nuovi convocati, giovani promesse del calcio italiano. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 10 ottobre, ore 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Mancini schiera un 4-3-3 con Donnarumma in porta e una difesa composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Criscito. Jorginho sarà regista, con Bernardeschi mezzala e Verratti dall’altra parte. In attacco uno scoppiettante trio: Chiesa-Immobile-Insigne.
L’Ucraina risponde con un 4-2-3-1: Pyatov tra i pali e la linea difensiva formata da Karavaev, Burda, Rakitskiy e Matvienko. Tanti uomini al centrocampo: Stepanenko e Malinowski guideranno la manovra dietro a Yarmolenko, Marlos e Konoplyanka. Unica punta Yaremchuk.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore: Andrij Shevchenko.
Come ogni partita della Nazionale, la visione del match sarà consentita a tutti, con la messa in onda sulle reti pubbliche. La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Rai Play.
Alessandra Curcio
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…