Calciomercato Juventus ESCLUSIVO, non solo Rabiot: il piano per il dopo Pjanic

Adrien Rabiot (Getty Images)

In caso di cessione del mediano bosniaco, i bianconeri potrebbero optare per il centrocampista del Paris Saint-Germain, ma non solo. In casa Juventus sono molti i nomi a circolare: dalla suggestione Arturo Vidal a Milinkovic-Savic. Il colpo in prospettiva potrebbe essere invece Tonali.

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. Nonostante il prossimo addio di Beppe Marotta, Fabio Paratici è già al lavoro per continuare la tradizione vincente della squadra ora allenata da Massimiliano Allegri. A centrocampo, molto passerà dalle scelte della società su Miralem Pjanic: il bosniaco è entrato nel mirino del Barcellona e potrebbe lasciare Torino a Giugno. Al suo posto, il maggior indiziato per una maglia nella linea mediana è Adrien Rabiot. Il francese classe 1995 non ha intenzione di restare al PSG, e potrebbe scegliere la Mole dopo la Torre Eiffel, e aggregarsi alla Juventus. Stando ad alcune indiscrezioni, in esclusiva per calciomercatonews.com, i bianconeri potrebbero cercare l’accordo per Rabiot la prossima settimana. Il PSG, in risposta, potrebbe avanzare una nuova proposta di rinnovo del contratto.

Calciomercato Juventus, non solo Rabiot: da Vidal a Tonali

Vidal (Getty Images)

Nella lista dei nomi per il calciomercato Juventus, non c’è però solo Adrien Rabiot. Dalla Spagna infatti, nelle ultime ore, è spuntata la suggestione di un possibile ritorno in bianconero di Arturo Vidal, che a Torino ha già vinto 4 scudetti, raggiungendo anche una finale di Champions League. Il cileno è in uscita dal Barcellona e potrebbe essere un colpo anche da affiancare a Pjanic, come mezz’ala in grado di fare entrambe le fasi. Il sogno invece, resta Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è nel mirino della Juventus da diverso tempo, e una possibile stagione non esaltante alla Lazio, potrebbe abbassare le pretese di Lotito, e facilitare il suo trasferimento in bianconero. In ottica futura, il nome più insistente è quello di Sandro Tonali, giovanissimo regista del Brescia, già paragonato, per qualità e caratteristiche, ad Andrea Pirlo. Tonali sta impressionando in quest’inizio di stagione in Serie B, e potrebbe trovare una big, già dalla prossima annata.

-Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy