Home Archivio articoli Nations League, ecco gli obiettivi di calciomercato impegnati questa sera in campo

Nations League, ecco gli obiettivi di calciomercato impegnati questa sera in campo

CONDIVIDI
Meunier (Getty Images)

Oggi saranno molte le squadre impegnate in Nations League e nelle amichevoli internazionali. In particolare gli occhi saranno puntati sui giocatori particolarmente interessanti per il calciomercato italiano.

Serata ricca di impegni internazionali: si scende in campo per la Nations League. Due sfide per ogni girone della nuova competizione che traghetta le nazionali verso i prossimi Europei. Stasera tocca a Belgio-Svizzera, Croazia-Inghilterra, Austria-Irlanda del Nord, Estonia-Finlandia, Grecia-Ungheria, Bielorussia-Lussemburgo, Moldavia-San Marino. Sarà un’occasione per vedere all’opera i tanti obiettivi di calciomercato su cui stanno lavorando le squadre italiane. I talenti del Belgio sono nel mirino dei top club di Serie A, dalla Juventus all’Inter, passando per il Milan, tutte hanno messo gli occhi su qualcuno, pronte a tentare l’assalto a gennaio.

Nations League, Meunier e Alderweireld osservati speciali

Mertens (Getty Images)

Belgio-Svizzera è una partita ricca di spunti interessanti per il calciomercato nostrano. Per i belgi c’è Toby Alderweireld, difensore quasi 30enne, legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2019. A lui guardano Juventus, Inter, Napoli e Roma. Nello stesso reparto, ma sulla destra, c’è Thomas Meunier, 27 anni: il Napoli ha già bussato alla sua porta quest’estate ed è rimasto sull’uscio, ad aspettare. La squadra azzurra terrà in considerazione anche la prestazione di Dries Mertens, che non sta attraversando un periodo di massimo rendimento e non è più considerato incedibile dal patron De Laurentiis. Nel centrocampo belga un altro nome caldo è quello di Youri Tielemans del Monaco. Il mediano di origini congolesi avrebbe già chiesto alla società di essere venduto e avrebbe scelto anche già la sua prossima destinazione: la Juventus. Sul fronte Svizzera scalpita Ricardo Rodriguez, che dopo un avvio di stagione sottotono sembra aver ritrovato la strada giusta sotto la guida di mister Gattuso al Milan. Per la Croazia ci sono Modric e Vrsaljko, obiettivi estivi del calciomercato Inter, quasi definitivamente accantonati.

Alessandra Curcio