La Nations League accende il calciomercato: Hummels osservato speciale

Mats Hummels (Getty Images)

Serata scoppiettante in Nations League, il torneo europeo per nazioni varato quest’anno. Stasera in scena il big match fra Olanda e Germania. Non solo: Norvegia-Slovenia e Irlanda-Danimarca sono solo alcune delle sfide che accenderanno questo sabato.

I maggiori campionati europei si sono fermati per lasciare spazio alle amichevoli e alla UEFA Nations League, il torneo per nazioni fra le squadre europee. In attesa dell’Italia, che giocherà domani sera contro la Polonia, l’unica cosa a non fermarsi mai è il calciomercato e stasera ci sono molti osservati speciali. Uno su tutti Mats Hummels, il difensore centrale del Bayern Monaco, ai margini della rosa con la squadra bavarese, è stato accostato alla Juventus di Max Allegri e stasera dovrebbe essere titolare all’Amsterdam Arena. Ma non solo, fra le file della Germania un altro indiziato è Leroy Sanè, attualmente al Manchester City di Pep Guardiola. Classe 1996, anche Sanè è stato avvicinato al calciomercato Juventus, dopo qualche battibecco col suo allenatore ai Citizens.

Calciomercato, non solo Germania: da De Ligt a Skriniar

Milan Skriniar (Getty Images)

Al centro delle voci di calciomercato, non ci sono soltanto i giocatori della nazionale tedesca. Anche nell’Olanda infatti, Matthijs De Ligt è l’oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Il giovanissimo difensore orange, a inizio estate venne accostato anch’egli alla Juventus, ma negli ultimi tempi, anche l’Inter si è inserita nella corsa al classe 1999. I nerazzurri infatti, potrebbero cedere in Giugno un difensore esperto come Joao Miranda, e nel caso dovessero rinunciare anche a Skriniar, il sostituto ideale sarebbe proprio il difensore olandese. Proprio Skriniar, giocherà oggi pomeriggio alle 15 contro la Repubblica Ceca. Sull’ex Sampdoria è forte l’interesse del Barcellona.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy