Calciomercato Juventus, tutto fermo per il rinnovo di Rugani: ecco cosa potrebbe accadere

Daniele Rugani (Getty Images)

Pare che la Juventus abbia cambiato idea: dopo la conferma di Daniele Rugani in estate, il mancato rinnovo del suo contratto fa pensare ad una possibile cessione.

La strada sembrava già segnata per Daniele Rugani, uno dei protagonisti del calciomercato di quest’estate. Sul difensore bianconero erano piovute diverse offerte, tutte sistematicamente rispedite al mittente. Il giovane centrale si aspettava dunque di restare alla Juventus con una conferma: quella del rinnovo. Il contratto che lo lega attualmente alla Vecchia Signora scadrà nel 2021, ma non è stato fatto ancora nessun passo dalla dirigenza per allungare i termini di fine rapporto. Rugani si aspettava lo stesso trattamento riservato a Pjanic o Khedira, prime tenuti al riparo dai corteggiamenti di mercato e poi legati alla Juventus da un’ulteriore firma. Eppure non è andata così e dalle parti della Continassa sembra tutto fermo per il 24enne toscano.

Calciomercato Juventus, la situazione di Rugani in bianconero

Daniele Rugani (Getty Images)

Daniele Rugani era arrivato alla Juventus nell’estate del 2015 dopo la “gavetta” nell’Empoli. Durante la sua prima stagione in bianconero, il giovane lucchese colleziona 21 presenze totali (17 in campionato), facendo registrare prestazioni altalenanti. Nel 2016/2017 gioca di meno, ma rende di più, arrivando a segnare 3 reti, una delle quali fondamentale in Champions League. L’ultima stagione è terminata con un discreto bottino: 26 presenze e due reti. In questo campionato 2018/2019 è stato impiegato  da Allegri solo due volte, di cui una in campo europeo. Attualmente il difensore è fermo per una frattura al secondo arco costale di sinistra.

Calciomercato Juventus, le possibili destinazioni di Rugani

Lo stallo del rinnovo potrebbe aprire la porta alla cessione tanto scongiurata quest’estate. Il Chelsea potrebbe rifarsi vivo, dopo lo spietato corteggiamento di Sarri che aveva proposto al centrale l’aumento dell’ingaggio annuale (4 milioni di euro) e alla Juventus 45 milioni per averlo. Ma al difensore è sempre stato interessato anche l’Arsenal. Per non parlare delle possibili destinazioni in Italia: Rugani piace molto alla Fiorentina ed è stato anche accostato alla Roma. I più ottimisti però sono sicuri che la Juventus stia solo rimandando il momento del rinnovo con il numero 24 bianconero che dovrebbe arrivare con calma alla fine della prossima stagione.

Alessandra Curcio