Calciomercato Inter, Candreva via? I possibili sostituti

Antonio Candreva (Getty Images)

Antonio Candreva, esterno dell’Inter, potrebbe lasciare Milano per aggregarsi al Torino nella sessione invernale. I nerazzurri studiano il possibile sostituto

Con l’arrivo di Keita Baldé, Antonio Candreva, all’Inter dalla sessione di calciomercato estiva del 2016, è stato vicino a lasciare Milano e Appiano Gentile per approdare al Monaco. La trattativa con la squadra del principato è poi sfumata, ma le voci di una possibile cessione del numero 87 nerazzurro continuano a girare. In questo caso, la squadra più indiziata per accaparrarsi l’ex Lazio sarebbe il Torino, allenato da Walter Mazzarri. Nel 3-5-2 classico del tecnico originario di San Vincenzo, Candreva potrebbe inserirsi perfettamente come esterno destro a tutta fascia, vista anche la fragilità di Lorenzo De Silvestri, altro ex laziale. Inoltre, le doti offensive del calciatore romano, forniscono più alternative a Walter Mazzarri, in grado di poter scegliere fra un giocatore esterno più adatto alla fase difensiva, e uno più propositivo.

Calciomercato Inter, chi può arrivare se Candreva dovesse partire

Manuel Lazzari (Getty Images)

In caso di partenza di Antonio Candreva, il calciomercato Inter dovrebbe riattivarsi per prendere un esterno di livello, capace di far rifiatare Politano, ma anche di giocarsi un posto da titolare. In pole position c’è il nome di Manuel Lazzari. Il giocatore della SPAL, che in questa stagione ha debuttato anche con la maglia della Nazionale azzurra, è entrato nel mirino dell’Inter dopo la buona prestazione disputata proprio contro la squadra di Spalletti. In alternativa, l’Inter potrebbe virare su un centrocampista centrale, Dembèlè resta il sogno. Il belga potrebbe lasciare il Tottenham e Ausilio è alla finestra.

Giorgio Trobbiani