Calciomercato Juventus, Pjanic con Allegri al Real Madrid?

Il centrocampista bosniaco è da diverse sessioni di mercato accostato al Real Madrid. Se ne potrebbe discutere nell’ambito della trattativa per James Rodriguez

Nonostante le tantissime voci sul suo futuro circolate in estate, Miralem Pjanic è rimasto alla Juventus. Anzi, nell’agosto scorso la società bianconero e il suo agente, Fali Ramadani, hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale fino al 2023 con adeguamento dell’ingaggio, che adesso è di circa 6 milioni di euro a stagione. Il 28enne regista è un punto fermo dello scacchiere di Massimiliano Allegri, che ha chiesto al club presieduto di Andrea Agnelli di trattenerlo a tutti i costi. Ma le squadre pronte a fare follie per l’ex Roma non mancano, soprattutto in Spagna.

Calciomercato Juventus Pjanic Real Madrid Allegri James Rodriguez
Allegri e Pjanic @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Pjanic e Allegri sempre nel mirino del Real Madrid

Oltre al Barcellona, è il Real Madrid la squadra che maggiormente è stata accostata a Pjanic nei mesi scorsi. I rapporti tra i club sono ottimi, ancor di più dopo la chiusura della clamorosa trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo in bianconero. Il direttore dell’area sportiva Fabio Paratici potrebbe tornare a bussare alla porta di Florentino Perez nella prossima estate per chiedere James Rodriguez, il 27enne fantasista in prestito biennale (con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro) al Bayern Monaco, nel caso in cui i bavaresi decidessero di non riscattarlo. Il massimo dirigente castigliano, con l’occasione, potrebbe tornare a informarsi sulla situazione del bosniaco, vista anche la possibile partenza di Luka Modric al termine della stagione in corso, con l’Inter sempre vigile sul croato. E, dunque, con la necessità di trovare un centrocampista di qualità per la linea mediana spagnola. Particolare da non sottovalutare: dopo l’addio di Zinedine Zidane, Perez ha sondato anche Massimiliano Allegri, che ha declinato con educazione la proposta. Ma alla fine della stagione in corso, le cose potrebbero radicalmente cambiare: Pjanic e il suo attuale allenatore ancora insieme a Madrid?