Home Calciomercato Calciomercato Napoli: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Napoli, Ancelotti sceglie Barella: “Merita una grande squadra”

Calciomercato Napoli, Ancelotti sceglie Barella: “Merita una grande squadra”

CONDIVIDI
Nicolò Barella (Getty Images)

Le parole del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, su Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e obiettivo dei partenopei.

Nicolò Barella è uno dei giovani emergenti più in risalto in Serie A. Il centrocampista classe 1997 del Cagliari, sta impressionando con la divisa del Casteddu ed il salto in una grande squadra è imminente. Molti sono i top club interessati al giocatore sardo, dall’Inter alla Roma, ma in questo momento il Napoli sembra in pole position. A maggior ragione dopo le parole dell’allenatore degli azzurri, Carlo Ancelotti, che ha parlato così di Barella: “Non mi ricorda me da giovane, perchè è più bravo di me. E’ dinamico con ottime qualità, è un giocatore da grande squadra, è un giocatore da Napoli”.

Calciomercato Napoli, Barella per il centrocampo: il punto

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti sono inequivocabili. Nicolò Barella è il principale obiettivo del calciomercato Napoli. Con Marek Hamsik non più giovanissimo, il numero 18 del Cagliari può ambire ad essere il successore del giocatore slovacco. Lo scoglio è rappresentato dalle richieste del presidente dei sardi, Tommaso Giulini, che non vuole svendere il suo gioiello di maggior valore. Per portare Barella al Napoli, il prezzo base è di almeno 40 milioni di euro: la sua giovane età, le grandissimi qualità già mostrate e la personalità da campione assoluto, hanno determinato l’elevata valutazione del giocatore della Nazionale di Mancini. Occhio anche alla concorrenza, Inter e Roma sono alla finestra, pronte a scatenare un’asta di calciomercato che potrebbe far schizzare ancor di più il prezzo di Nicolò Barella.

Giorgio Trobbiani