Calciomercato Juventus, problemi in difesa? I nomi sulla lista di Paratici

Milenkovic (Getty Images)

Contro il Genoa i bianconeri riescono a strappare solo un pareggio, dopo otto vittorie consecutive. C’è qualche problemino da risolvere in difesa, ma il calciomercato Juventus ci sta già lavorando. 

Il reparto difensivo bianconero crea qualche preoccupazione a Massimiliano Allegri. L’avvio di stagione è stato particolarmente produttivo per la Juventus, che prima del pareggio con il Genoa, aveva collezionato una striscia positiva di otto vittorie consecutive in campionato. I pensieri negativi nascono soprattutto in ottica Champions League. Questa settimana i campioni d’Italia affronteranno il Manchester United e tutto deve essere impeccabile. Meglio quindi dedicarsi a sistemare le lacune in difesa, mentre il calciomercato Juventus è al lavoro per un rinforzo generale nel reparto arretrato. Una delle necessità primarie è quella del ringiovanimento, tenendo presenti gli imminenti addii di Barzagli e Benatia.

Calciomercato Juventus, le proposte di Paratici per la difesa bianconera

Dopo l’addio di Marotta, Paratici ha preso in mano le redini del mercato bianconero e ha già stilato una lista di nomi sui quali investire per sistemare il reparto difensivo. Sono nove i nomi in ballo e sono tutti giovani.

NiKola Milenkovic, 21 anni, centrale della Fiorentina. Valore di mercato= 25 milioni

Matthijs de Ligt, 19 anni, difensore dell’Ajax che vale 50 milioni.

Andreas Christensen, 22 anni, del Chelsea. Costo dell’operazione: circa 40 milioni.

Joachim Andersen, 22 anni, difensore della Sampdoria. Valore di mercato= 25 milioni.

Stefan Savić, 27 anni, centrale dell’Atletico Madrid. Costo circa 35 milioni.

Mats Hummels, 29 anni, difensore del Bayern Monaco che vale 55 milioni.

José Giménez, 23 anni, dell’Atletico Madrid. Valore di mercato=50 milioni.

Presnel Kimpembe, 23 anni, del PSG. Costo circa 35 milioni.

Alessio Romagnoli, 23 anni, del valore di 40 milioni del Milan.

Si prospetta dunque un “caldissimo” inverno dalle parti di Torino, con i bianconeri pronti a non lasciarsi sfuggire l’occasione di rinforzare ulteriormente la squadra in vista dei molteplici impegni in campionato, Champions League e Coppa Italia.

Alessandra Curcio

 

 

Impostazioni privacy