Calciomercato Juventus: dopo Cristiano Ronaldo, Mendes piazza il prossimo colpo nella porta bianconera

Szczesny (Getty Images)

Continua il sodalizio tra Jorge Mendes e la Juventus. Il super agente ha proposto ai bianconeri una rivoluzione tra i pali.

Un rapporto destinato a crescere e farsi sempre più solido, quello tra Jorge Mendes e la Juventus. Il famoso manager ha già concluso con i bianconeri due ottimi affari: Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. E ora sta pensando di piazzare a Torino un’altra delle sue stelle. L’ultima idea, stando ai rumors inglesi, riguarderebbe un campiona tra i pali. Attualmente la Juventus ha la possibilità di scegliere all’interno della sua rosa chi schierare tra i pali tra due numeri uno: Szczesny e Perin. Il portiere polacco ha preso il posto da titolare che fu di Gigi Buffon, mentre l’italiano indossa i guantoni dal primo minuto nelle sfide di Coppa Italia. Un incastro perfetto pensato per il turnover. Sembra improbabile che questo equilibrio possa essere messo in discussione dall’ingresso di un terzo estremo difensore di alto livello. Ma il calciomercato, si sa, riserva sempre sorprese e una l’ha appena proposta proprio Mendes.

Calciomercato Juventus, c’è De Gea in scadenza di contratto

De Gea (Getty Images)

La novità per la porta della Juventus arriva dalla Spagna ed è una scelta di prim’ordine. Lui è David De Gea, della scuderia di Mendes, legato al Manchester United da un contratto in scadenza nel 2019. Esiste la possibilità di rinnovare questo legame per un altro anno, ma sembra che lo spagnolo voglia cambiare aria. Il suo agente appoggia questa tendenza e ha già pensato di piazzarlo in casa bianconera, dove il parco portieri è però decisamente affollato. Per fare spazio a De Gea, i campioni d’Italia dovrebbero rinunciare ad uno dei loro campioni. Potrebbe non essere così scontata la permanenza di Szczesny. Nell’eventualità di un’offerta irrinunciabile, la Juventus potrebbe clamorosamente decidere di rinunciare al suo attuale portiere titolare e accettare la proposta di Mendes.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy