Calciomercato Inter Juventus, tutti gli affari possibili con Marotta

Calciomercato Inter Juventus
Giuseppe Marotta @ Getty Images

Calciomercato Inter Juventus, l’approdo di Marotta in nerazzurro può aprire un vero e proprio asse tra il club milanese e i bianconeri: tutti i possibili affari

E’ probabile che si stia aprendo una nuova era nei rapporti tra Inter e Juventus. Sono lontani i tempi di Calciopoli e della rivalità furiosa tra nerazzurri e bianconeri. L’ex presidente nerazzurro Moratti ha lanciato di recente segnali distensivi verso i pluri-campioni d’Italia, un altro passo in avanti potrebbe compiersi con l’arrivo, a Milano, di Marotta, in uscita dalla Juventus. Proprio quest’ultimo potrebbe, a sorpresa, favorire una mutua collaborazione tra le due società in sede di mercato. La tratta Milano-Torino, prossimamente, potrebbe essere piuttosto trafficata.

Calciomercato Inter Juventus, tutti i nomi

Dalla Juventus, l’Inter ha già prelevato in estate Asamoah, seppure a parametro zero. Altri due, i giocatori che potrebbero interessare ai nerazzurri. Tutta da chiarire, in bianconero, la situazione di Benatia, che ha un contratto in scadenza nel 2020. Non si intravede, all’orizzonte, un rinnovo e il centrale marocchino potrebbe essere tentato dal proseguire la sua avventura nel campionato italiano. Tanto più che l’Inter ha bisogno di trovare un alternativa a Miranda, ormai 34enne. Un altro giocatore, tra le fila dei bianconeri, con un contratto a breve in scadenza è Cuadrado. L’esterno colombiano potrebbe fare la felicità di Spalletti, un accordo non sembra impossibile. Dall’altra parte, la Juventus potrebbe decidere di rinforzare il suo centrocampo puntando con decisione a Marcelo Brozovic. Il croato è diventato un inamovibile in nerazzurro, ma di recente è sempre stato nei pensieri di Allegri, per la sua capacità di coniugare al meglio le due fasi del gioco in mediana. Con la regia di Marotta, tutto è possibile.

Impostazioni privacy