Calciomercato Real Madrid, Conte si libera dal Chelsea: ci siamo!

Conte Real Madrid
Antonio Conte © Getty Images

Antonio Conte ha rescisso il suo contratto col Chelsea: un ulteriore indizio del suo possibile arrivo al Real Madrid

Antonio Conte ha ormai chiuso definitivamente il suo rapporto con il Chelsea. La causa di lavoro al club di Abramovich continua ad andare avanti ed è in sospeso al tribunale di Londra, ma alla fine – riporta ‘SportMediaset’ – si è giunti almeno alla risoluzione del contratto. Conte chiude definitivamente un bel capitolo della sua carriera, culminato con la vittoria della Premier League al primo colpo e chiuso in maniera parecchio burrascosa, con il club londinese che ha fatto parecchie pressioni per mandarlo via al fine di prendere poi Maurizio Sarri nell’ultima sessione di calciomercato. Ma ora il passato è passato, il resto è affidato alle aule di tribunale. Sta per iniziare una nuova fase e questa fase potrebbe davvero avere la camiseta blanca e la gloriosa bacheca del Real Madrid.

Già, perché il motivo per il quale Antonio Conte avrebbe accelerato riguardo la rescissione contrattuale sarebbe proprio l’interesse da parte del Real, che sembra aver ormai deciso di mandar via Lopetegui. Il clasico, in tal senso, sarà decisivo. A meno di miracoli l’ex ct della Spagna avrà il benservito e a quel punto sarà il momento delle scelte. C’è Conte, certo, ma non solo lui.

Real Madrid, Antonio Conte fra i candidati: da Guti a Solari, i possibili contendenti

Conte Real Madrid
Antonio Conte © Getty Images

Tutto pronto quindi per il ribaltone in casa Real Madrid. Se Lopetegui non cambia immediatamente rotta già a partire dalla sfida conto il Barcellona, la sua esperienza sulla panchina più blasonata del mondo può dirsi già conclusa. Ma chi prenderà il posto dell’ex ct spagnolo? In questo momento, vista anche la notizia della rescissione del contratto col Chelsea, tutto porterebbe ad Antonio Conte. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Conte avrebbe “convinto” lo spogliatoio madrileno che può essere l’uomo giusto e avrebbe avuto il placet da Sergio Ramos e compagni.

Resta ancora aperto il ballottaggio con gli altri pretendenti, su tutti Laurent Blanc ma anche le soluzioni “interne” come Guti o Santiago Solari. Ma prima bisogna capire quale sarà il destino di Lopetegui. Waiting for El Clasico: alla sfida più importante di tutte l’ardua sentenza.

 

 

Impostazioni privacy