Calciomercato Roma, Olsen in crescita: una big europea ci pensa

Olsen
Robin Olsen (Getty Images)

Calciomercato Roma, Olsen sta convincendo con le sue prestazioni: sull’ex Copenhagen c’è l’interessamento del Bayern Monaco

E’ arrivato nella Capitale, in estate, con un bel po’ di scetticismo a circondarlo. Del resto, l’eredità di Alisson, volato al Liverpool, sarebbe stata difficile da rilevare per chiunque. Ma Robin Olsen, forte anche di un discreto Mondiale disputato con la maglia della Svezia, ha dimostrato spalle larghe, non solo dal punto di vista fisico. Pur con un paio di fisiologiche incertezze, in questo avvio di stagione ha convinto con la Roma e si è messo in mostra come un portiere affidabile. Non sempre ha potuto metterci una pezza, ma si è rivelato capace di ottimi interventi. E il suo valore di mercato è già salito considerevolmente, rispetto al suo acquisto dal Copenhagen.

Calciomercato Roma, ecco quanto vale Olsen

8,5 milioni di euro è stata la cifra corrisposta dai giallorossi al club danese, più 3,5 milioni di eventuali bonus per far giungere il totale a 12 milioni di euro. Oggi, Olsen vale già il doppio, e cioè circa 25 milioni. Sul 28enne, emerge l’interessamento dei grandi club europei, che grazie alle sue prestazioni ne stanno apprezzando le doti. Su tutte, il Bayern Monaco sembra intenzionato a muovere passi concreti. Neuer accusa qualche passaggio a vuoto ed è necessario procurargli un secondo all’altezza, dato che Ulreich spesso non ha convinto.

Impostazioni privacy