Calciomercato Napoli, Rodrigo piace ancora agli azzurri

Rodrigo Napoli
Rodrigo (Getty Images)

Il Napoli pensa già ai prossimi rinforzi per gennaio. In attacco è vivo l’interesse per Rodrigo, attaccante spagnolo del Valencia.

A due mesi dall’inizio della sessione invernale di calciomercato il Napoli è già al lavoro per rinforzare la rosa già competitiva di Ancelotti .Rodrigo Moreno Machado. Non è il tridente di una squadra brasiliana ma il nome completo del nuovo obiettivo del Napoli. Nuovo si fa per dire, visto che quello di Rodrigo era un nome già battuto parecchio quest’estate, tanto che può vantarsi di essere fra i pochi ad aver raccolto un bel “vero” dal presidente De Laurentiis. Luglio, Dimaro. Aurelio De Laurentiis inventa con Walter De Maggio il giochino vero-falso per confermare o (molto più spesso) smentire le voci di mercato. Una pioggia di “falso” mentre con Rodrigo ADL è sembrato molto più possibilista. Classe 1991, brasiliano e nipote di Mazinho, quindi cugino di Rafinha e Thiago Alcantara. Anche lui naturalizzato spagnolo, con le furie rosse ha giocato anche l’ultimo Mondiale. Da 5 anni a questa parte difende i colori del Valencia, club col quale ha rinnovato lo scorso dicembre fino al 2022. Stipendio importante, clausola da 120 milioni di euro. Il cartellino costerà parecchio, quindi di Rodrigo si può parlare soltanto nel caso di una cessione importante.

Calciomercato Napoli, i nomi per l’attacco

Le alternative per l’attacco sono davvero tante. Da Dolberg o Balotelli per gennaio a Piatek per giugno. Per la prossima estate si è riparlato di Edinson Cavani, quest’inverno invece ci sarà sul mercato Zlatan Ibrahimovic. 37 anni, stipendio da 1 milione e mezzo di dollari. Un altro nome di richiamo ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e gioca in Italia, precisamente alla Sampdoria, e magari è arrivato il momento giusto per riportalo a casa: Fabio Quagliarella.

Impostazioni privacy