Home Calciomercato Calciomercato Inter: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Inter, Benassi e Biraghi tornano a casa?

Calciomercato Inter, Benassi e Biraghi tornano a casa?

CONDIVIDI
Calciomercato Inter
Marco Benassi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Ausilio punta gli ex prodotti del vivaio Benassi e Biraghi, ma non solo: ecco perché

Dopo sette anni, l’Inter è tornata in Champions League, lì dove per storia e palmarès gli conviene. E soprattutto, vuole restarci ed essere pienamente competitiva negli anni a venire. Le prospettive per l’anno in corso (secondo posto nel girone con cinque lunghezze di vantaggio sul Tottenham) sembrano buone, anche se Spalletti ha a disposizione non troppe alternative per ruotare gli uomini. Le limitazioni derivate dal Fair Play Finanziario e dall’assenza di giocatori del vivaio influiscono piuttosto pesantemente.

Calciomercato Inter, Benassi e Biraghi acquisti da Champions

Ecco perché dal prossimo anno il tecnico vuole a disposizione una rosa di almeno 22-23 elementi arruolabili per la massima competizione europea. Come spiega il ‘Corriere dello Sport’, il ds Ausilio punta a riportare a casa gli ex prodotti del vivaio. Il primo nome sul taccuino è quello di Marco Benassi, autentico leader del centrocampo oggi alla Fiorentina. Ma è cresciuto molto anche Biraghi, anche lui ai viola. Si fa un pensierino anche a Bessa, finito al Genoa dopo essere passato da Verona.