Home Calciomercato Calciomercato Roma: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Roma, decisi tre addii tra i giallorossi

Calciomercato Roma, decisi tre addii tra i giallorossi

CONDIVIDI
Calciomercato Roma
Diego Perotti (Getty Images)

Calciomercato Roma, in tre indiziati a lasciare la Capitale a gennaio: il punto sul mercato in uscita dei giallorossi

Inizio di stagione molto altalenante per la Roma, specialmente in campionato. I giallorossi hanno cambiato molto sul mercato in estate e un adattamento poteva essere fisiologico. Ma i 15 punti in classifica in 10 partite sono veramente pochi per la squadra di Di Francesco, da cui ci si attendeva molto di più. I capitolini devono risalire e riprendere un rendimento maggiormente consono al valore della rosa. Ma diversi giocatori non hanno convinto, in questo primo frangente stagionale, e a gennaio è possibile un’altra rivoluzione da parte del ds Monchi.

Calciomercato Roma, decisi tre addii tra i giallorossi

Sono almeno in tre sul piede di partenza a gennaio. Coric e Zaniolo, a metà campo, sono promettenti ma ancora acerbi. Uno dei due dovrebbe essere ceduto in prestito, per garantirgli minutaggio e la possibilità di fare esperienza. Ipotesi prestito anche per Schick, che nonostante il pieno recupero fisico proprio non riesce a ritagliarsi spazio. La Roma ha investito comunque tanto su di lui e non intende svalutarlo, si valutano eventuali offerte per rilanciarlo. Sembra invece alla fine il percorso di Perotti nella capitale. L’argentino, a gennaio, può andare via definitivamente, ma nel suo caso l’ostacolo deriva dall’ingaggio piuttosto elevato (2,7 milioni di euro). Il ‘Monito’ preferirebbe, di suo, la cessione a una squadra di fascia medio-alta. Unica eccezione, forse, l’Atalanta del suo mentore Gasperini, che però difficilmente potrà permetterselo.