Home Calciomercato Calciomercato Juventus, cinque talenti della Bundesliga per la difesa del futuro

Calciomercato Juventus, cinque talenti della Bundesliga per la difesa del futuro

CONDIVIDI

Visto il probabile addio di Benatia e il ritiro di Barzagli a fine stagione, la Juventus monitora con attenzione rinforzi per il reparto centrale della difesa. Da monitorare anche la posizione di Rugani

La Juventus continua a macinare successi, in campionato e Champions League. Ma, com’è normale che sia, il club bianconero è sempre vigile sul mercato, anche e soprattutto in vista della prossima stagione. La programmazione è stata l’arma vincente della società del presidente Andrea Agnelli e adesso, con Fabio Paratici responsabile dell’intera area sportiva, lo sarà ancora di più. Nell’estate prossima, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nel reparto centrale difensivo con Barzagli che lascerà il calcio giocato, Benatia che potrebbe andare via addirittura a gennaio e con la posizione di Rugani in bilico. Oltre ai soliti nomi, de Ligt e Romagnoli su tutti, in Bundesliga militano diversi calciatori giovani e molto interessanti per la Juventus che, da sempre, pesca in Germania.

Calciomercato Juventus Akanji Zagadou Sule Ginter Bundesliga
Manuel Akanji @ Getty Images

Calciomercato Juventus, da Akanji a Süle: ecco tutti i migliori della Bundesliga

Partiamo da Manuel Akanji, 23enne calciatore del Borussia Dortmund. Lo svizzero, sotto contratto con i gialloneri fino al 2022, è uno dei migliori come media voto dell’intera Bundesliga ed è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Suo compagno di squadra è Dan-Axel Zagadou, 19enne calciatore francese prodotto del vivaio del Paris Saint-Germain che l’allenatore del Dortmund, Lucien Favre, sta valorizzando in questa stagione: la sua valutazione cresce giornata dopo giornata e ha già superato i 10 milioni. Altro francese è Evan N’Dicka, 19 anni e già punto fermo dell’Eintracht Francoforte, dove è giunto l’estate scorsa dalle giovanili dell’Auxerre. Il club teutonico l’ha blindato con un contratto fino al 2023.

Calciomercato Juventus Akanji Zagadou Sule Ginter Bundesliga
Niklas Süle @ Getty Images

Il più ‘esperto’, per così dire, di questo gruppo è il 24enne Matthias Ginter. Il centrale del Borussia Mönchengladbach, sotto contratto fino al 2021 (con opzione per la stagione successiva), fa sentire la sua presenza anche in zona gol e la sua valutazione si aggira sui 23 milioni di euro. Infine, il più conosciuto: Niklas Süle. Il 23enne difensore è la colonna del Bayern Monaco di Niko Kovac. I rapporti tra i bavaresi e la Juventus sono ottimi, ma per strappare il calciatore a Rummenigge servirà un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Dunque, per Paratici non sarà facile trovare un rinforzo di alto livello per la sua squadra, ma sono tanti i calciatori in circolazione che potrebbe fare proprio al caso dei bianconeri.