Calciomercato Juventus, cinque talenti della Bundesliga per la difesa del futuro

Visto il probabile addio di Benatia e il ritiro di Barzagli a fine stagione, la Juventus monitora con attenzione rinforzi per il reparto centrale della difesa. Da monitorare anche la posizione di Rugani

La Juventus continua a macinare successi, in campionato e Champions League. Ma, com’è normale che sia, il club bianconero è sempre vigile sul mercato, anche e soprattutto in vista della prossima stagione. La programmazione è stata l’arma vincente della società del presidente Andrea Agnelli e adesso, con Fabio Paratici responsabile dell’intera area sportiva, lo sarà ancora di più. Nell’estate prossima, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nel reparto centrale difensivo con Barzagli che lascerà il calcio giocato, Benatia che potrebbe andare via addirittura a gennaio e con la posizione di Rugani in bilico. Oltre ai soliti nomi, de Ligt e Romagnoli su tutti, in Bundesliga militano diversi calciatori giovani e molto interessanti per la Juventus che, da sempre, pesca in Germania.

Calciomercato Juventus Akanji Zagadou Sule Ginter Bundesliga
Manuel Akanji @ Getty Images

Calciomercato Juventus, da Akanji a Süle: ecco tutti i migliori della Bundesliga

Partiamo da Manuel Akanji, 23enne calciatore del Borussia Dortmund. Lo svizzero, sotto contratto con i gialloneri fino al 2022, è uno dei migliori come media voto dell’intera Bundesliga ed è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Suo compagno di squadra è Dan-Axel Zagadou, 19enne calciatore francese prodotto del vivaio del Paris Saint-Germain che l’allenatore del Dortmund, Lucien Favre, sta valorizzando in questa stagione: la sua valutazione cresce giornata dopo giornata e ha già superato i 10 milioni. Altro francese è Evan N’Dicka, 19 anni e già punto fermo dell’Eintracht Francoforte, dove è giunto l’estate scorsa dalle giovanili dell’Auxerre. Il club teutonico l’ha blindato con un contratto fino al 2023.

Calciomercato Juventus Akanji Zagadou Sule Ginter Bundesliga
Niklas Süle @ Getty Images

Il più ‘esperto’, per così dire, di questo gruppo è il 24enne Matthias Ginter. Il centrale del Borussia Mönchengladbach, sotto contratto fino al 2021 (con opzione per la stagione successiva), fa sentire la sua presenza anche in zona gol e la sua valutazione si aggira sui 23 milioni di euro. Infine, il più conosciuto: Niklas Süle. Il 23enne difensore è la colonna del Bayern Monaco di Niko Kovac. I rapporti tra i bavaresi e la Juventus sono ottimi, ma per strappare il calciatore a Rummenigge servirà un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Dunque, per Paratici non sarà facile trovare un rinforzo di alto livello per la sua squadra, ma sono tanti i calciatori in circolazione che potrebbe fare proprio al caso dei bianconeri.

 

Impostazioni privacy