Calciomercato: Juventus, Inter e Roma puntano lo stesso obiettivo!

Il centrocampista del Monaco Youri Tielemans è finito nel mirino di Juventus, Inter e Roma che proveranno  a trattare già a gennaio

Youri Tielemans nel mirino di Inter, Juventus e Roma – Getty Images

L’apertura del calciomercato invernale si avvicina e le società si affrettano nell’analizzare i profili ideali per puntellare le proprie rose e proseguire al meglio la stagione. Anche le squadre italiane stanno sondando il terreno per diversi giocatori che potrebbero approdare nel nostro campionato già durante il mercato di gennaio. Uno di questi potrebbe essere il centrocampista belga Youri Tielemans attualmente in forza al Monaco. La squadra del Principato sta vivendo un pessimo momento, avendo perso la via del successo che manca da agosto. Questo periodo non ha portato la formazione biancorossa all’ultimo posto sia in Ligue 1 sia nel girone di Champions League.

Calciomercato Juventus, sfida a Inter e Roma per Tielemans del Monaco

Tielemans, vista la crisi infinita che sta attraversando il Monaco, potrebbe decidere di lasciare il Principato già durante la finestra di calciomercato invernale. L’intenzione del giocatore classe 1997, autore di tre reti in questa stagione, potrebbe essere quella di approdare in un club rinomato, lasciando la Ligue 1. Per il giovane talento già da due anni nel giro della Nazionale belga, si sono fatte avanti già diverse squadre di livello, tra cui il Tottenham. Su Tielemans, però, la concorrenza più accesa sembra provenire dal campionato italiano dove ben tre squadre sembrano pronte a sedersi al tavolo del Monaco per trattare. Le società in questione sono Juventus, Inter e Roma che dovranno mettere sul piatto almeno 25/30 milioni di euro per assicurarsi il giovane belga. L’intenzione del Monaco è quella di riprendere almeno l’investimento fatto nell’estate 2017 quando ha versato circa 27 milioni nelle casse dell’Anderlecht.

Impostazioni privacy