Calciomercato+Roma%2C+meteore+giallorosse%3A+che+fine+ha+fatto+Ivan+Piris%3F
calciomercatonews
/2018/11/08/calciomercato-roma-meteore-ivan-piris/amp/
Roma

Calciomercato Roma, meteore giallorosse: che fine ha fatto Ivan Piris?

Ivan Piris (Getty Images)

Una sola stagione con la maglia della Roma e un ricordo di certo non indelebile: ecco che fine ha fatto la meteora giallorossa Ivan Piris

Qualsiasi società può vantare nella propria storia una lunga lista di giocatori che hanno lasciato il segno, nel bene o nel male. Nel primo caso si parlerà di campioni, mentre nel secondo di meteore. Ivan Piris – che i tifosi della Roma ricorderanno piuttosto bene – rientra senza alcun dubbio nella seconda categoria. Il terzino paraguaiano, passato nella capitale per una sola stagione, non ha di certo lasciato un gran ricordo di sé. Ecco com’è proseguita la carriera del 29enne dopo l’addio al club giallorosso.

Calciomercato Roma, meteora Piris: la sua carriera dopo l’addio ai giallorossi

Piris approda a Roma nella stagione 2012/2013, all’età di 23 anni, come un giovane di buone prospettive. Nonostante le 32 presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia con Zeman prima e Andreazzoli poi, l’annata del terzino paraguaiano rispecchia quella dei giallorossi. La finale di Coppa Italia persa contro la Lazio rende ancora più amara la stagione di Totti e compagni, conclusa al sesto posto in campionato e senza accesso alle coppe europee. Piris non viene riscattato e la sua nuova esperienza europea è ancora peggiore di quella appena conclusa: il terzino colleziona 8 presenze con la maglia dello Sporting prima di fare il suo ritorno in Serie A, all’Udinese. Due annate comunque positive a Udine e un nuovo cambio di maglia e paese: la sua penultima squadra è il Monterrey, club che milita nella massima serie messicana, mentre l’ultima e sua attuale società è il Leon, sempre in Messico. Nel frattempo, però, anche 23 presenze collezionate con la maglia del Paraguay, forse l’unica grande soddisfazione nella carriera della meteora giallorossa.

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago