Home Calciomercato Calciomercato Juventus: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Juventus, giallo Emre Can: serve un centrocampista a gennaio?

Calciomercato Juventus, giallo Emre Can: serve un centrocampista a gennaio?

CONDIVIDI
Emre Can
Emre Can (Getty Images)

Calciomercato Juventus, tempi di recupero incerti per Emre Can: coperta corta a centrocampo, la strategia

Juventus pronta a rituffarsi in campionato dopo la prima sconfitta stagionale ad opera del Manchester United in Champions League. I bianconeri ripartono dalla sfida contro il Milan per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici e iniziare al meglio la fase più complessa del girone d’andata, almeno dal punto di vista del calendario. Contro i rossoneri, Allegri dovrebbe recuperare Douglas Costa e Bernardeschi, acciaccati e assenti mercoledì sera.

Calciomercato Juventus, giallo Emre Can: serve un centrocampista a gennaio?

Saranno più lunghi invece, ma si sapeva, i tempi di recupero di Emre Can. Il decorso post-operatorio del tedesco procede bene, gli allenamenti dovrebbero riprendere per lui tra una decina di giorni. Ma sarà fondamentale a quel punto capire quanto ci metterà il centrocampista a tornare in forma. Senza di lui, a centrocampo Allegri può contare soltanto su quattro pedine: Khedira, Pjanic, Matuidi e Bentancur. Ecco perché a gennaio i bianconeri potrebbero tornare sul mercato. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il primo profilo sotto osservazione sarebbe quello di Dembelé, in scadenza di contratto con il Tottenham. Il belga, però, sembra attratto dalle sirene e dai dobloni cinesi. Altre piste potrebbero portare ai vari Ramsey, Rabiot, Herrera, altrettanto in scadenza di contratto. Paratici ci pensa, ma c’è ancora tempo.