Calciomercato Napoli, sogno Denis Suarez: c’è anche il Milan

Suarez Napoli
Denis Suarez (Getty Images)

Denis Suarez non sta trovando spazio nel Barcellona. Il Napoli monitora la situazione, consapevole della voglia di giocare del centrocampista.

La stagione di Denis Suarez sta faticando a decollare. Il trequartista del Barcellona sta trovando poco spazio negli schieramenti del tecnico Valverde, che non lo vede al momento all’altezza di prendere in mano la sua linea mediana. Ancora a secco di minuti sia in campionato che in Champions League, lo spagnolo è stato schierato nell’unica partita blaugrana di Coppa del Re dello scorso 31 ottobre e per di più con la fascia da capitano al braccio. Troppo poco per un calciatore ancora giovane, ma che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Riscattato dai catalani nel calciomercato del 2016, Suarez era reduce da una buona annata con il Villarreal, avendo collezionato ben 48 presenze tra campionato e coppe per un totale di 5 gol e ben 12 assist. Le belle prestazioni gli valsero il rientro al Barcellona, che lo aveva già lanciato nella stagione 2013/2014 tra le fila della squadra B, con cui aveva disputato 36 partite, occupando diversi ruoli in mezzo al campo e realizzando 7 gol e 11 assist.

Le continue panchine di questa stagione con il Barcellona starebbero facendo pensare a Denis Suarez di cercarsi un’altra sistemazione. Nel campionato italiano il ragazzo troverebbe diversi club pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Tra questi, secondo quanto riporta Calciomercato.it, ci sono Milan, Sassuolo e Napoli, in cerca di elementi per rinforzare i rispettivi reparti.

Calciomercato Napoli, per Denis Suarez c’è anche il Milan

Denis suarez Napoli
Denis Suarez (Getty Images)

Il Napoli segue da tempo Denis Suarez. L’ex allenatore Maurizio Sarri aveva già chiesto lo spagnolo al proprio presidente, poiché aveva visto in lui giusto mix di visione di gioco, tocco di palla e dribbling nello stretto. L’aver ricoperto in passato anche ruoli più offensivi ha reso Suarez un calciatore completo e in grado di gestire bene la fase di transizione dalla manovra difensiva a quella offensiva. La rapidità palla al piede gli fornisce infine la possibilità di trovare soluzioni improvvise in grado di aprire in due le difese avversarie.

Gennaio potrebbe essere dunque il momento giusto perché il Napoli possa affondare il colpo decisivo sul classe ’94, che peraltro va in scadenza nel 2020. L’estate prossima potrebbe essere il momento giusto per affondare il colpo, magari ponendo già le basi per il trasferimento a partire dal prossimo mercato invernale. Facendo sempre attenzione all’interesse del Milan, sempre molto attivo nel mercato iberico.

Impostazioni privacy