Calciomercato Roma, due nuovi obiettivi dalla Francia: Monchi tenta il colpaccio

Monchi
Monchi (Getty Images)

Occhi puntati su Florian Thauvin e Nabil Fekir in casa Roma. I due esterni francesi potrebbero lasciare rispettivamente Marsiglia e Lione. Fissati i prezzi

Roma ancora a caccia di attaccanti esterni. Dopo il mancato arrivo in estate di Malcom e l’acquisto di N’Zonzi a centrocampo, Monchi è sempre alla ricerca di un esterno di livello internazionale. Le precarie condizioni fisiche di Perotti e le sirene estere per Cengiz Under avrebbero convinto il direttore sportivo giallorosso a tornare sul mercato. Gli ultimi nomi finiti sul taccuino dell’ex Siviglia sono quelli di Florian Thauvin e Nabil Fekir, rispettivamente di proprietà di Marsiglia e Lione.

Calciomercato Roma, idee Thauvin e Fekir: il prezzo dei rispettivi cartellini

Thauvin
Florian Thauvin (Getty Images)

Il Marsiglia, reduce da quattro sconfitte consecutive, sta vivendo uno dei peggiori momenti della sua storia recente. Come se non bastasse, nello spogliatoio ci sarebbero inoltre dei malumori a causa dell’elevato ingaggio percepito dall’ultimo arrivato Strootman. Proprio Thauvin, insieme all’altra stella della squadra Payet, non gradirebbe lo stipendio dell’ex giallorosso. Un eventuale cessione del classe 1993 non è dunque da escludere, con la Roma pronta a sfruttare l’occasione. Il costo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Più onerose, invece, le richieste del Lione per Fekir: nonostante un contratto in scadenza tra meno di due stagioni, nell’estate 2020, il club francese chiede almeno 50 milioni di euro per la sua stella. Monchi al lavoro per tentare il colpaccio.