Calciomercato Juventus, Paratici su Tonali: “Lo seguiamo già da tempo…”

Tonali
Tonali (Getty Images)

Sandro Tonali è l’uomo del momento. Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, sul giovane centrocampista del Brescia. 

Dalla Serie B alla Nazionale maggiore, la vita calcistica di Sandro Tonali è cambiata in pochissimo tempo. Classe 2000, il giovane metodista del Brescia è seguito già da diverso tempo dalle big d’Italia e d’Europa, tra cui il Chelsea di Sarri. Anche la Juventus è sulle sue tracce già dallo scorso anno come ha svelato il direttore generale della Juventus, Fabio Paratici: “Tonali? Credo che non sia difficile da individuare. Credo che un po’ tutti lo seguano, non è difficile notarlo. Lo osserviamo in Serie B dalla scorsa stagione, non c’è bisogno di vederlo in Nazionale: è l’ennesima dimostrazione di come il calcio italiano non sia così male”. Nei giorni scorsi l’edizione del quotidiano “Il Mattino” svelò un interessamento anche del Napoli per Tonali: la richiesta del patron Cellino è di circa 35 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, chi è Tonali

La somiglianza fisica, oltre a quella tecnica, con Andrea Pirlo è incredibile: il suo modo di giocare lo ricorda in particolar modo. Tonali, inoltre, è dotato di un piede educatissimo capace di eseguire verticalizzazioni precisissime ai suoi compagni di squadra. Il giovane centrocampista del Brescia predilige il ruolo di regista nel 4-3-1-2 o nel 4-3-3. Inoltre, con la maglia della Nazionale italiana Under 19 ha giocato anche in un centrocampo a due. Giocatore universale che abbina ad una tecnica sopraffina un’intelligenza fuori dal comune per un ragazzo del 2000, capace già di dettare i tempi di gioco in un campionato molto competitivo come quello della Serie B.

Impostazioni privacy