Calciomercato Napoli, Diawara gioca poco: il guineano può partire

Amadou Diawara
Amadou Diawara (Getty Images)

Amadou Diawara potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. Il centrocampista guineano gioca poco anche con Ancelotti: tre panchine nelle ultime quattro gare di Serie A. 

Tanti giocatori con il minutaggio limitato potrebbero lasciare le proprie squadre nella sessione invernale di calciomercato. Come nel caso di Amadou Diawara, centrocampista del Napoli che ha collezionato tre panchine nelle ultime quattro gare di Serie A. Dopo Sarri anche con Ancelotti il suo minutaggio è scarso sia in campionato che in Champions rispetto ai tempi di Bologna quando si mise in luce nel calcio che conta. Una sua partenza a gennaio sembra essere più vicina rispetto al passato con il classe 1997 voglioso di giocare con maggiore continuità. Il Milan sembra interessato al centrocampista azzurro dopo l’ennesimo infortunio di Biglia. L’argentino soffre da tempo da problemi muscolari e così la dirigenza rossonera avrebbe pensato al suo sostituto come riportato dall’edizione di Tuttosport.

Calciomercato Napoli, offerte rifiutate per Diawara

In passato diversi club inglesi hanno provato a “strappare” il giovane centrocampista al Napoli, ma alla fine il presidente De Laurentiis ha respinto con costanza gli assalti di Tottenham e Arsenal. Nei prossimi mesi Diawara, però, potrebbe partire definitivamente per trovare una soluzione vantaggiosa per il suo futuro.