Calciomercato Roma, prestito Coric: Cagliari e Parma sulle tracce del croato

Coric Calciomercato Roma

Ante Coric (Getty Images)

Il futuro di Ante Coric a Roma potrebbe essere incerto. Sul giovane croato ci sarebbe l’interesse di diversi club di Serie A. 

La Roma potrebbe cedere in prestito a gennaio il giovane centrocampista Ante Coric. La società giallorossa sembra intenzionata a mandare a giocare i giocatori che hanno avuto fino a questo momento un minutaggio limitato. L’ex Dinamo Zagabria non ha scalato le gerarchie del tecnico Di Francesco  collezionando soltanto diciannove minuti con la maglia della Roma durante la gara di campionato contro la SPAL. Il ds Monchi starebbe così pensando di cederlo in prestito e sul croato ci sarebbero tante squadre interessate. Cagliari e Parma in primis con il club sardo che lo potrebbe inserire anche come contropartita nell’operazione Barella, seguito a lungo anche dalla Roma.

Calciomercato Roma, Modric come modello

Il giovane Coric, molto dotato tecnicamente,assomiglia per modo di giocare al suo connazionale Luka Modric ovviamente con le dovute proporzioni. Lo stesso talento giallorosso lo dichiarò in una vecchia intervista ai microfoni del sito ufficiale giallorosso: “Il paragone con lui mi lusinga, è il miglior giocatore croato. Spesso dicono che il mio stile si avvicina al suo, ma io devo ancora crescere, migliorare molto e soprattutto dimostrare in campo quello che valgo. È un paragone che mi rende molto felice, ma io sono ancora di un altro livello, devo ancora lavorare molto per raggiungere il suo livello, o almeno avvicinarmi”.