Home Mercato Inter Calciomercato Juventus, occhi puntati su Mancini: corsa a due per il difensore

Calciomercato Juventus, occhi puntati su Mancini: corsa a due per il difensore

CONDIVIDI
Mancini
Gianluca Mancini (Getty Images)

Anche la Juventus avrebbe messo nel mirino Gianluca Mancini, promettente difensore di proprietà dell’Atalanta. Resta da superare la concorrenza dell’Inter

Le recenti prestazioni di Gianluca Mancini hanno riacceso i riflettori sul giovane difensore dell’Atalanta. Il classe 1996 è reduce da tre gol consecutivi e ottime prove che hanno ribaltato le gerarchie di Gasperini. Dopo un avvio di stagione passato principalmente in panchina, il giocatore ha infatti riconquistato la fiducia dell’allenatore nerazzurro, che lo rilanciato titolare nelle ultime quattro partite di campionato. Il rendimento del centrale non è passato inosservato agli occhi delle big di Serie A, Inter e Juventus su tutte.

Tutte le news di calciomercato di giornata: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, insidia Inter per Mancini

Si profila dunque un derby d’Italia per Mancini. Bianconeri e nerazzurri sono al momento le due squadre favorite, con la Roma sullo sfondo. A favorire Paratici e il suo staff sono però gli ottimi rapporti con la dirigenza dell’Atalanta, con cui la Juventus ha già concluso diverse operazioni nel corso degli anni. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro ed è destinata a salire col passare dei mesi. La società bianconera potrebbe dunque bussare al più presto alla porta dell’Atalanta per anticipare la concorrenza.