Calciomercato Roma, per l’attacco spunta l’idea Muniain

Calciomercato Roma Muniain
Iker Muniain (Getty Images)

A causa dei numerosi infortuni di Perotti e alla coperta corta sull’out offensivo di sinistra, la Roma ha messo gli occhi su Iker Muniain, ala dell’Athletic Club di Bilbao

Dopo più di un mese di astinenza la Roma è tornata a vincere in campionato con un’ottima prestazione contro la Sampdoria all’Olimpico. I tre punti conquistati sono stati una manna dal cielo per Di Francesco, in ritardo ora dal quarto posto solo di 3 lunghezze. Nella gara contro i liguri sono stati determinanti gli esterni offensivi. El Shaarawy e Kluivert si sono rivelati una spina nel fianco perenne per la difesa doriana, con il Faraone che è anche riuscito ad andare a segno due volte.

È proprio sull’out di sinistra però che Monchi ha intenzione di intervenire quanto prima. Il lungo calvario di Perotti, indisponibile per quasi l’intera stagione in essere, sta facendo riflettere non poco il DS giallorosso sull’opportunità di portare una ventata di novità su quella corsia. A tal proposito nell’ultimo periodo il nome di Iker Muniain è stato accostato a più riprese alla causa giallorossa. Con un contratto in scadenza il prossimo giugno, l’esterno sarà un protagonista del prossimo calciomercato e potrebbe cogliere l’occasione per cambiare aria e cercarsi un’altra squadra.

Calciomercato Roma, Monchi pensa a Muniain per l’attacco

Calciomercato Roma Muniain
Iker Muniain (Getty Images)

Uno dei possibili nomi per la maglia capitolina è quello del giovane basco Iker Muniain, ala sinistra attualmente in forza all’Athletic Club di Bilbao. L’attaccante di Pamplona sta attraversando un buon momento con i suoi, avendo realizzato 4 gol e un assist nelle 11 apparizioni stagionali.

I giallorossi sarebbero pronti a cogliere questa occasione e abbracciare il classe ’92 già a gennaio, pagandolo una cifra nettamente inferiore al suo reale valore. Muniain sarebbe infatti perfetto per il 4-3-3 di Di Francesco, garantendo un’ottima dose di dribbling e visione di gioco. Anche la carta di identità sarebbe perfettamente in linea con i dettami del club.

Arrivare per primi sul Messi basco non sarà così facile, vista la fitta concorrenza sia in Italia che in Spagna, e Monchi dovrà compiere un vero e proprio blitz per uscire vincitore da questa situazione. A ovest dei Pirenei infatti Siviglia e Barcellona sono pronte a dare battaglia per accaparrarsi il calciatore. In Italia invece, oltre ai giallorossi, tra i club più interessati ci sono Napoli e Lazio.

Impostazioni privacy