Calciomercato Udinese, Nicola verso i bianconeri: c’è l’accordo!

Davide Nicola (Getty Images)

L’Udinese è pronta a cambiare guida tecnica dopo l’avvio non esaltante con Julio Velazquez. Davide Nicola è pronto a tornare in Serie A

L’inizio di stagione dell’Udinese, complice anche un calciomercato non esaltante, non è stato dei migliori. La squadra allenata da Julio Velazquez ha raccolto soltanto 9 punti in 12 gare cpn appena 11 gol realizzati. Inoltre, se il rendimento di Rodrigo De Paul non fosse stato così elevato, la situazione sarebbe ancora peggiore. La panchina di Velazquez sembra destinata a saltare e nelle prossime ore, con ogni probabilità, si saprà il nome del nuovo tecnico dei friulani. Per sostituire lo spagnolo, stando alle anticipazioni riportate da calciomercato.it, Davide Nicola è il candidato numero 1.

Calciomercato Udinese, la corsa per la panchina: fatta Per Nicola

Sempre secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’, Nicola avrebbe raggiunto un accordo con la società della famiglia Pozzo dopo l’accelerazione nella giornata di domenica, con il contatto fra l’allenatore ex Crotone e l’Udinese nella giornata di ieri. Al primo anno da allenatore, Nicola ha raggiunto un sesto posto, ad un passo dai playoff, con il Lumezzane per poi passare al Livorno. Con gli amaranto conquista la Serie A per la prima volta. Il 2014/2015 invece, è l’anno del Bari dove, nel girone di andata, porta la squadra a 35 punti, a sole 2 lunghezze dal record all time di Antonio Conte. Infine l’esperienza a Crotone, con la salvezza miracolosa e le dimissioni a metà della scorsa stagione.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy