Home Mercato Ranieri, nuova avventura in Premier League: le cifre del contratto con il...

Ranieri, nuova avventura in Premier League: le cifre del contratto con il Fulham

CONDIVIDI
Ranieri
Claudio Ranieri © Getty Images

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. Esordio il prossimo 24 novembre, il 5 dicembre sfida al suo Leicester. Tutti i dettagli e le cifre del contratto

Riparte dall’Inghilterra l’avventura in panchina di Claudio Ranieri. L’allenatore romano, reduce dall’esperienza in Ligue 1 con il Nantes, ha firmato con il Fulham e torna in Premier League dopo l’incredibile successo con il Leicester, culminato però con l’esonero nell’anno seguente. Il 67enne sostituirà Slavisa Jokanovic e sarà chiamato a tentare una nuova impresa: i ‘Cottagers’ sono infatti ultimi in classifica con solo 5 punti collezionati in 12 giornate e reduci da ben 6 sconfitte consecutive.

Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!

Fulham, ecco Ranieri: sarà quasi subito sfida al Leicester

L’ex Chelsea, che debutterà in casa il prossimo 24 novembre contro il Southampton, ha firmato un contratto pluriennale. Non sono ancora state rese note le cifre del contratto, anche se l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.5 e i 3 milioni di euro, cifra percepita dal suo predecessore Jokanovic. Queste le prima sensazioni del tecnico romano: “È un onore accettare l’invito e l’opportunità di Mr. Khan. Sono in un club fantastico, con tradizione e storia. Dovremo essere un avversario difficile per tutti. Questa squadra ha un talento eccezionale, che è contrario alla sua posizione in classifica”. Il calendario del Fulham metterà quasi subito di fronte Ranieri e il suo Leicester: il prossimo 5 dicembre, infatti, i ‘Cottagers’ ospiteranno le ‘Foxes’.