Calciomercato Roma, derby con la Lazio per Darmian!

Darmian Roma
Darmian © Getty Images

Matteo Darmian, terzino del Manchester United, è in scadenza di contratto nel 2019. Alla finestra ci sono Roma e Lazio: è derby!

Matteo Darmian, terzino classe 1989 del Manchester United, potrebbe lasciare Old Trafford nel prossimo futuro. L’ex giocatore del Torino ha il contratto in scadenza nel 2019, ossia nella prossima estate di calciomercato, e lascerebbe i Red Devils a zero. Un’ipotesi che la società della famiglia Glazer sta valutando, non volendo perdere il giocatore a titolo gratuito. Lo United infatti, all’interno dell’accordo con Darmian, ha un’opzione per rinnovare il contratto dell’originario di Legnano. Un’altra alternativa, in caso di mancato prolungamento, potrebbe essere: vendere il giocatore nel calciomercato di Gennaio. In questo modo lo United potrebbe ricavare qualcosa dalla cessione di Darmian.

Per altre notizie di mercato sulle squadre romane —> clicca qui!

Calciomercato, Roma-Lazio non solo in campo: Darmian nel mirino

Per Matteo Darmian, alla finestra ci sono Roma e Lazio, a caccia di un esterno per completare le rose. In casa giallorossa, la situazione complicata di Rick Karsdorp porta Monchi a valutare la possibilità di consegnare a Eusebio Di Francesco un laterale di assoluta affidabilità. La crescita di Santon è stata una bella scoperta per il tecnico abruzzese che però, vorrebbe ulteriori garanzie vista anche l’età di Kolarov e qualche peccato di gioventù di Luca Pellegrini, vedi l’ingenuità su Lazzari in Roma-SPAL. Simone Inzaghi e la Lazio invece, vorrebbero Darmian per farlo giocare più avanzato, sulla linea dei centrocampisti nel 3-5-2, o addirittura come centrale esterno, nella posizione dove al momento gioca Luiz Felipe.

Giorgio Trobbiani