Calciomercato Roma, le parole dell’agente sul futuro di Lorenzo Pellegrini

Pellegrini (Getty Images)

Il fenomeno Lorenzo Pellegrini sta incantando il mondo, e mentre la Roma pensa al rinnovo contrattuale, molti club si fanno avanti.

Nei giorni scorsi si era molto parlato del futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Il centrocampista, reinventato in una nuova posizione da Eusebio Di Francesco ha attirato l’interesse di molti top club, tra cui il Manchester United. Il suo procuratore, Giampiero Pocetta è volato in Inghilterra, proprio per andare a capire la situazione, ma lo stesso agente del ragazzo ci tiene a chiarire la posizione del suo assistito e a placare i rumors che erano stati alimentati in ambito calciomercato. A riportare le parole di Pocetta è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: «Se devo parlare di Lorenzo in questo momento l’unica cosa che posso dire, e che è di fondamentale importanza, riguarda il suo straordinario periodo. Sta raccogliendo finalmente sul campo quello che merita. Le voci di mercato non l’hanno mai distratto né tantomeno turbato. Pellegrini pensa solo a migliorarsi con e per la Roma».

Pocetta conferma Pellegrini alla Roma: “Per lui non conta il fattore economico, qui è felice”

Sembra arrivare dunque una smentita da parte del diretto interessato su un possibile futuro lontano dalla casacca giallorossa. E a chi parla di offerte irrinunciabili e di ritocco alla clausola di Pellegrini, l’agente risponde così: «Mi dispiace che si possano essere diffuse voci su aspetti economici riferiti a lui e ai compagni, che per Lorenzo non hanno mai avuto importanza. Lui non vive di confronti, soprattutto quelli economici. Ma ora questi sono temi che ora non contano. Normale che Pellegrini sia stimato. Però Lorenzo è felice, ha già scelto una volta la Roma. E con Monchi quando sarà il momento ci confronteremo di nuovo».

Alessandra Curcio