Calciomercato Napoli, Ounas può partire: ecco chi lo rimpiazzerebbe

Adam Ounas (Getty Images)

L’esterno offensivo del Napoli Adam Ounas potrebbe essere ceduto a gennaio dato il poco utilizzo in questi mesi. Sull’algerino tre club di Serie A

L’avventura al Napoli dell’esterno offensivo Adam Ounas potrebbe già essere finita. Il giovane algerino non rappresenta una delle prime scelte per il tecnico partenopeo Ancelotti, il quale può contare su un attacco stellare. Trovare spazio in mezzo a nomi come Mertens, Milik, Insigne e Callejon sarebbe difficile per molti giocatori presenti sulla piazza come sta succedendo proprio ad Ounas. Il giovane talento classe 1996 è approdato alle pendici del Vesuvio nel giugno 2017 con molte aspettative, sin qui, però, deluse considerati anche i 12 milioni versati al Bordeaux. Pochissime presenze nella scorsa stagione sotto la gestione Sarri (13 gettoni e un totale di 335 minuti circa) e vari scampoli di partita quest’anno con Ancelotti non hanno permesso al giocatore di esprimersi al meglio.

Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!

Zeneli Heerenveen
Arber Zeneli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, post Ounas: dal pallino Zeneli all’idea Grifo

La dirigenza azzurra sta riflettendo su una possibile cessione a gennaio, magari in prestito per non perdere definitivamente il talento algerino. Su Ounas sono piombate Parma, Genoa e Chievo, squadre dove il giocatore potrebbe giocare continuità e dimostrare tutto il suo talento. Saltato l’obiettivo di mercato Iker Muniain che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con l’Athletic Bilbao, il Napoli dovrà pensare ad altre soluzioni. Il club partenopeo potrebbe, dunque, tornare su uno dei vecchi pallini del direttore sportivo Giuntoli Arber Zeneli dell’Heerenveen. Il giocatore kosovaro si sta mettendo in luce da diverso tempo e il Napoli lo ha già seguito in passato. Altra soluzione per le corsie della formazione di Ancelotti potrebbe essere Vincenzo Grifo dell’Hoffenheim che si è messo in mostra con la Nazionale italiana. Uno dei due giocatori potrebbe essere, dunque, il sostituto per Ounas, il quale avrebbe l’occasione di lasciare Napoli per crescere e magari un giorno tornare da esterno affermato.

Marco Spartà

Impostazioni privacy