Calciomercato Roma, telenovela Baldini: le ultime sulle dimissioni

Calciomercato Roma, telenovela Baldini: le ultime sulle dimissioni

Baldini calciomercato Roma Pallotta
Franco Baldini @ Getty Images

Le ultime sulle dimissioni di Franco Baldini: uno dei temi più caldi della Roma. Qual è il suo ruolo all’interno della società giallorossa?

Non solo la conferenza sul calciomercato ‘Football Rooms’. Il viaggio di Monchi a Londra è servito anche per fare un punto con Franco Baldini, fidato consigliere di Pallotta, a circa un mese e mezzo dall’inizio ufficiale delle contrattazioni “Ma come? Il dirigente toscano non si era dimesso?” si chiedevano i tifosi, ieri sui social, tra lo stupore e una serie di perplessità. La risposta è scontata: l’addio è stato solo di facciata, Baldini resta il referente principale del patron americano. I suoi compiti spaziano dal calciomercato alla sfera tecnica. Dalla scelta o conferma dell’allenatore ai rinnovi dei giocatori. Per esempio, Baldini è stato fondamentale in occasione del prolungamento di Tumminello e del ritorno a Roma di Lorenzo Pellegrini.

Baldini e il futuro di Monchi alla Roma: gli scenari

Il ruolo di Baldini ha creato però anche dei problemi e delle frizioni, tra le diverse anime della Roma. A volte manca la chiarezza sui ruoli, la trasparenza sulle scelte future: non sempre il raggio di azione di Monchi è stato infatti ampio. Proprio il futuro dello spagnolo continua a tenere banco. Non è sereno, tanto che lo scorso gennaio aveva pensato di lasciare anzitempo il suo ruolo. Qualsiasi decisione definitiva è stata però rimandata a giugno. Ora tutte le parti sono concentrate sui rinforzi di gennaio, per centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy