Mercato Roma, Jesus e una media horror: la permanenza si allontana?

Juan Jesus Roma
Juan Jesus (Getty Images)

La Roma di Di Francesco non sta passando un bel periodo in campionato. Tra i peggiori c’è Juan Jesus, che potrebbe partire. Ecco i possibili sostituti

La Roma di Eusebio Di Francesco è caduta nuovamente ieri in campionato contro l’Udinese, mettendo in mostra una prestazione pessima. Tra i calciatori che sono apparsi maggiormente in difficoltà contro i friulani c’è sicuramente Juan Jesus, perennemente in difficoltà di fronte alle ripartenze di de Paul e compagni. In occasione del gol bianconere, il brasiliano è apparso troppo molle nell’andare a contrasto con l’esterno offensivo argentino, dandogli la possibilità di presentarsi tutto solo davanti a Mirante.

Quest’oggi i giornali hanno stilato i loro voti e la media dell’ex Inter è una delle peggiori della squadra: 4,5, a testimonianza di una prestazione letteralmente da incubo. Se a questo si aggiunge un Fazio fotocopia rispetto a quello della passata stagione, un Kolarov con il freno a mano tirato e un Marcano decisamente sottotono il risultato è che tra gennaio e giugno Monchi dovrà assolutamente correre ai ripari. Clicca QUI per tutte le notizie di calciomercato!

Il futuro di Juan Jesus sarà probabilmente lontano dalla Capitale. Visto il contratto in scadenza nel 2020 e la non convinzione del club di mettersi al tavolo per il rinnovo, il calciatore potrebbe fare le valigie e dirigersi altrove. Tra le possibili destinazioni ci sarebbero la Sampdoria, reduce da 11 gol incassati nelle ultime tre partite, e il Porto, alla ricerca di un centrale che possa portare esperienza anche internazionale.

Mercato Roma, quanti errori per Juan Jesus: futuro in bilico e possibili sostituti

Nastasic Roma
Matija Nastasic (Getty Images)

Nella difesa giallorossa Juan Jesus potrebbe fare le valigie nelle prossime sessioni di mercato e salutare la Capitale. Per quanto riguarda il mercato in entrata, Monchi continua a seguire diversi profili. Matija Nastasic è finito nei radar giallorossi da diverso tempo e potrebbe essere un nome buono già per gennaio. Il centrale sta giocando bene con lo Schalke 04 ma non disdegnerebbe un ritorno nella Serie A che lo ha lanciato diverse stagioni fa con la Fiorentina.

Anche l’ex viola Stefan Savic potrebbe lasciare l’Atletico Madrid per approdare nella Capitale. Il montenegrino non sta trovando una grande continuità in stagione con gli spagnoli, anche a causa di diversi problemi fisici, che lo hanno tenuto fuori in 9 partite tra campionato e Champions.

Un profilo apprezzato a Trigoria è infine quello di Daniele Rugani. L’approdo del difensore della Juventus, chiuso dai più maturi Chiellini, Bonucci e Benatia, è al momento però più una suggestione che un qualcosa di concreto. È pero possibile che a giugno la Roma possa provare a sondare il terreno per verificare la fattibililtà o meno dell’operazione.

Impostazioni privacy