Calciomercato Roma, da Piatek a Jovic: attaccante cercasi

Monchi
Monchi (Getty Images)

La Roma sta attentamente monitorando il mercato alla ricerca di attaccanti per rinforzare la propria rosa. Sono molti i nomi che circolano sul taccuino di Monchi

La Roma sta disputando una stagione molto al di sotto delle aspettative in campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco è attardata in classifica rispetto alle prime della classe, occupando attualmente il settimo posto con soli 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Uno dei reparti che non sta convincendo come dovrebbe è quello offensivo, nel quale in molti non stanno giocando bene.

Uno di questi è Partrik Schick, che potrebbe salutare la Roma già a gennaio per accasarsi in prestito altrove. Tra i club maggiormente interessati al ceco ci sarebbe la Sampdoria, sua ex squadra che lo ha lanciato un paio di stagioni fa. Anche Bologna, Parma e Sassuolo studiano interessate la questione. Monchi intanto starebbe seguendo diverse piste per l’attacco, pronto a regalare al proprio tecnico un profilo in grado di portare i gol che stanno mancando in avanti.

Clicca QUI per conoscere tutte le notizie sui giallorossi!

Calciomercato Roma, non solo Piatek e Quagliarella: i possibili nomi per l’attacco

Piątek Roma
Krzysztof Piątek (Getty Images)

Il club giallorosso sta anche monitorando con attenzione il mercato per trovare nuovi elementi per implementare il parco attaccanti di Eusebio Di Francesco. Tra i profili più accreditati ci sono Quagliarella, Dolberg e Piatek. Il centravanti della Sampdoria porterebbe a Trigoria una grande dose di esperienza, fondamentale in un reparto composto da moltissimi giovani. Il secondo sta facendo benissimo all’Ajax, avendo già realizzato 6 gol e un assist in 16 presenze stagionali. Piatek non ha bisogno di particolari presentazioni, essendo l’attuale capocannoniere di Serie A con 10 gol. Le realizzazioni salgono a 14 se si conta anche il poker di reti siglate nella sfida di Coppa Italia contro il Lecce.

Nelle ultime ore a Trigoria si starebbe facendo anche il nome di Luka Jovic, attaccante in forza all’Eintracht Fracoforte ma di proprietà del Benfica. Il classe ’97 serbo sta segnando moltissimo in stagione, essendo arrivato già a quota 14 gol e 4 assist. I giallorossi potrebbero aprire le trattative per portarlo nella Capitale con l’ausilio di Fani Ramadani, agente del ragazzo che cura anche gli interessi di Cengiz Ünder.

Impostazioni privacy