Roma, esame Inter: Di Francesco viene esonerato se…

Roma, il futuro di Di Francesco si decide contro l’Inter: le novità in casa giallorossa

Di Francesco
Di Francesco (Getty Images)

Due sconfitte consecutive tra campionato e Champions hanno tolto sogni tranquilli ad Eusebio Di Francesco. All’Olimpico questa sera arriva l’Inter: sfida da dentro o fuori. 

Un’altra sconfitta contro l’Inter potrebbe cambiare il destino di Eusebio Di Francesco. Il big-match della quattordicesima giornata di Serie A, in programma all’Olimpico questa sera, è un crocevia decisivo per l’allenatore della Roma, reduce da due risultati negativi ad Udine e contro il Real Madrid. Tanti gli uomini, inoltre, a cui Di Francesco dovrà rinunciare a causa di numerosi infortuni e, proprio per questo motivo, il tecnico abruzzese in caso di sconfitta di misura, potrebbe anche continuare la sua avventura sulla panchina della squadra capitolina. Situazione opposta se la Roma dovesse prendere un’imbarcata contro i nerazzurri, vogliosi di restare attaccati alla Juventus, vittoriosa ieri sul campo della Fiorentina.

Roma, la carica di Di Francesco

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter lo stesso Di Francesco ha caricato tutto l’ambiente giallorosso: “Ora c’è bisogno veramente di uomini forti. C’è grande delusione, capisco l’amarezza, noi siamo in debito coi tifosi ma abbiamo bisogno del loro grande sostegno”. Poi ha aggiunto: “È un dato di fatto che andiamo in difficoltà quando prendiamo gol, e mi rendo conto che in tante occasioni non siamo riusciti a rimontare il risultato, ma che pensate che ho l’anello al naso io? Cerco di trasmettere determinati concetti che avevo anche quando ero calciatore, il desiderio di andare immediatamente a rimontare o di segnare subito un altro gol, questa deve essere la mentalità da trasferire ai calciatori, ma non sempre è facile…”.

Impostazioni privacy