Calciomercato Inter, Mangala e Kompany: occasioni dal City

Calciomercato Inter, Mangala e Kompany: occasioni dal City

Kompany calciomercato Inter
Vincent Kompany @ Getty Images

Mangala e Vincent Kompany, difensori del Manchester City, vanno in scadenza di contratto nel 2019 e potrebbero lasciare l’Etihad

L’Inter di Steven Zhang fa sul serio. Il club nerazzurro, con l’arrivo di Beppe Marotta, ha aggiunto un tassello importante all’asset societario ed è pronto a muoversi nelle prossime sessioni di calciomercato per puntare a obiettivi sempre maggiori. In quest’ottica, uno dei reparti che l’Inter potrebbe limare è la difesa e due occasioni arrivano dal Manchester City di Pep Guardiola. Per altre notizie sul mercato dei nerazzurri —> clicca qui!

Si tratta di Eliaquim Mangala e Vincent Kompany, entrambi difensori centrali e tutti e due in scadenza di contratto nel 2019, con la possibilità quindi, di liberarsi a zero la prossima estate.

Calciomercato Inter, cosa possono dare Mangala e Kompany

Mangala, classe 1991, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con la maglia del Manchester City e, dopo il prestito della scorsa stagione all’Everton, è pronto a lasciare in maniera definitiva l’Etihad Stadium. L’Inter è alla finestra, valutando anche le condizioni fisiche del difensore francese, al momento alle prese con un infortunio al ginocchio. Passando invece a Vincent Kompany, anche il belga è soggetto spesso a guai fisici ma, quando chiamato in causa, dà sempre il suo apporto di esperienza e affidabilità. Classe 1986, l’originario di Uccle sarebbe un’alternativa importante per la retroguardia nerazzurra, considerando anche la possibile partenza di Joao Miranda nella prossima estate. I dubbi restano sulla carta d’identità di Kompany, già 32enne, e sul suo ingaggio pesante.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy