Calciomercato Milan, Conti scalpita: il nuovo acquisto ce l’hai in casa

Calciomercato Milan, Conti scalpita: il nuovo acquisto ce l’hai in casa

Calciomercato Milan Leonardo Quagliarella Giroud Llorente
Leonardo @ Getty Images

Andrea Conti, arrivato al Milan nell’estate del 2017, è pronto a prendersi una maglia da titolare dopo la lunga assenza per infortunio

Il Milan di Gennaro Gattuso sta vivendo una situazione di emergenza. Gli infortuni gravi di Biglia, Bonaventura, Caldara e Musacchio non sono delle notizie bellissime per il tecnico calabrese, chiamato ad un tour de force in questo dicembre, decisivo per la lotta al quarto posto. Fra le tante note negative però, ce n’è anche una positiva: l’imminente rientro di Andrea Conti. Il terzino destro del Milan, arrivato dall’Atalanta nell’estate di calciomercato del 2017, si è infortunato lo scorso settembre e dopo continui problemi, a più di un anno di distanza è pronto a ricalcare il rettangolo verde con la maglia del Diavolo.

Per altre notizie sul calciomercato del Milan —> clicca qui!

Calciomercato Milan, Andrea Conti: una freccia per la fascia destra

Conti ©Getty Images

Paradossalmente, il ruolo di Andrea Conti è forse il più coperto all’interno della rosa decimata del Milan. La guida sapiente di Gennaro Gattuso ha reso Davide Calabria un terzino di buona affidabilità e Ignazio Abate sta vivendo una seconda giovinezza. Quest’ultimo però, in emergenza è stato schierato difensore centrale, resta quindi il ballottaggio con il classe 1996. Inoltre, Andrea Conti non potrebbe neanche giocare da ala destra, posizione occupata stabilmente da un giocatore cardine del gioco della squadra come Suso. Tutto sta quindi all’ex Atalanta, che dovrà riconquistarsi il posto da titolare e cercare di ripetere, o almeno avvicinarsi, alla super stagione giocata con la maglia degli orobici prima di trasferirsi in rossonero. Vedremo quindi, come si inserirà il ‘nuovo acquisto’ del calciomercato Milan, Andrea Conti.

Giorgio Trobbiani

 

Impostazioni privacy