Calciomercato Juventus, Ronaldo e i suoi fratelli: da Dias a Neves

Calciomercato Juventus, Ronaldo e i suoi fratelli: da Dias a Neves

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe contribuire alla formazione di una colonia portoghese nella rosa bianconera: ecco i candidati

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus nella scorsa estate di calciomercato è stato uno dei trasferimenti più importanti della storia recente. Il campione portoghese, dopo i trionfi con la maglia del Real Madrid, ha scelto Torino e i bianconeri per intraprendere una nuova sfida e per aiutare la Vecchia Signora a conquistare la tanto agognata Champions League. Un altro elemento importante da tenere in considerazione è il suo procuratore, Jorge Mendes che, dopo CR7 e Cancelo, potrebbe portare altri giocatori lusitani alla Juventus.

Per altre notizie sui bianconeri —> clicca qui!

Calciomercato Juventus, Ruben Dias e Ruben Neves: presente e (soprattutto) futuro

I due indiziati principali sono Ruben Dias e Ruben Neves, entrambi portoghesi ed entrambi assistiti dal super procuratore iberico. Il primo, attualmente al Benfica, ha già totalizzato più di 1000 minuti nel campionato lusitano e si sta prendendo la scena nonostante sia un classe 1997. Con Barzagli ormai vicino al ritiro e il capitano, Chiellini, 34enne, la Juventus dovrà trovare forze fresche per il reparto difensivo e il nativo di Amadora potrebbe fare al caso di Paratici. Passando a Ruben Neves invece, anche lui nato nel 1997, gioca nel Wolverhampton, squadra nella quale la parola di Jorge Mendes ha un peso maggiore. In questa stagione Neves ha già collezionato 15 presenze in Premier League, mettendo a segno anche 2 gol, e la stampa inglese, così come quella italiana, lo stanno più volte accostando proprio alla Juventus di Max Allegri.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy