Calciomercato Inter, Alderweireld e Vertonghen: da avversari in Champions a…

Calciomercato Inter, Alderweireld e Vertonghen: da avversari in Champions a…

Alderweireld Vertonghen calciomercato Inter
Alderweireld e Vertonghen a contrasto con Icardi @ Getty Images

Toby Alderweireld e Jan Vertonghen, difensori centrali del Tottenham, vanno in scadenza di contratto nel 2019, l’Inter ci pensa

Stasera si decideranno le sorti del girone di Champions League contenente Inter, Tottenham, Barcellona e PSV Eindhoven. La squadra di Luciano Spalletti, il cui destino dipende dalla partita del Camp Nou fra gli azulgrana e gli Spurs, dovrà superare i ragazzi di Mark Van Bommel per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. L’avversario principale è Tottenham che, superando a Wembley l’Inter per 1-0, è diventato padrone del suo destino. In difesa, la squadra londinese può contare su due certezze come Toby Alderweireld e Jan Vertonghen, entrambi semifinalisti nel Mondiale di Russia 2018 con la maglia del Belgio.

Per altre notizie sul mercato dell’Inter —> clicca qui!

Calciomercato Inter, Alderweireld e Vertonghen: la situazione

Entrambi gli elementi della retroguardia del Tottenham hanno il contratto in scadenza nel 2019. Con la probabile partenza di Joao Miranda nelle prossime sessioni di calciomercato e le voci sempre più insistenti provenienti da Barcellona per Milan Skriniar, l’Inter potrebbe proprio pensare ad Alderweireld e Vertonghen per difendere la porta di Handanovic. Il primo, classe 1989, veste la maglia degli Spurs dal 2015 e in questa stagione è già sceso in campo per 19 volte, totalizzando più di 1.700 minuti in campo. Vertonghen invece, 2 anni più anziano del suo collega, è un veterano della squadra londinese, essendo arrivato dall’Ajax nel 2012. La prossima estate, a distanza di 4 anni per il primo e 7 per il secondo, entrambi potrebbero liberarsi a zero dal Tottenham e scegliere di vestire la casacca nerazzurra dell’Inter, avversaria in questo autunno di Champions.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy