Home Ultim'ora Calciomercato Juventus, il futuro di de Gea diventa un giallo: spunta una...

Calciomercato Juventus, il futuro di de Gea diventa un giallo: spunta una clausola nel contratto…

CONDIVIDI

Calciomercato Juventus, il futuro di de Gea diventa un giallo: spunta una clausola nel contratto…

De Gea (Getty Images)

David de Gea è uno degli obiettivi della Juventus in vista del prossimo mercato estivo. Lo United però non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio portiere

Continua a tingersi sempre più di giallo il futuro attorno a David de Gea. L’estremo difensore dello United dovrà prossimamente decidere se rimanere o accasarsi altrove. Gli inglesi non vorrebbero privarsi di uno dei migliori portieri in circolazione ma starebbero riflettendo al contempo sulle elevate richieste economiche del calciatore.

Nonostante il contratto uffcialmente in scadenza nel 2019, i Red Devils, secondo il portale inglese ‘Metro’, avrebbero fatto leva su una clausola presente sull’accordo, estendendo il matrimonio fino al 2020.

Calciomercato Juventus, si studia il futuro di de Gea

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il Manchester United ha usufruito di una clausola presente sul contratto di de Gea, estendendo il suo accordo fino al 2020. Questo escamotage permette al club inglese sia di scongiurare una partenza dell’estremo difensore a parametro zero sia di guadagnare tempo prezioso per discutere il rinnovo.

Tra le pretendenti del nazionale spagnolo ci sarebbe anche la Juventus, in cerca di un portiere che possa migliorare il già ottimo rendimento di Szczesny. Arrivare de Gea non sarà di certo facile. Lo spagnolo infatti ha chiesto un ingaggio almeno pari a quello di Alexis Sanchez, il più pagato in squadra con più di 20 milioni di euro annui.