Calciomercato Roma, da Otavio a Touré: cinque idee dalla Ligue 1

Calciomercato Roma, occasioni in Ligue 1 per Monchi

Monchi Chakvetadze
Monchi (Getty Images)

Tra gli obiettivi principali del calciomercato Roma a gennaio c’è quello di rinforzare il reparto mediano. Il Ds Monchi potrebbe pescare in Ligue 1.

Gli infortuni di De Rossi e Lorenzo Pellegrini, sommati al rendimento altalenante di Nzonzi e Cristante dovrebbero spingere la Roma a investire nella sessione invernale di calciomercato. L’idea è quella di rinforzare il reparto mediano per affrontare al meglio la seconda parte di stagione che vedrà i giallorossi impegnati nella rincorsa al quarto posto e negli ottavi di Champions League, senza spendere troppo. Un mercato da sempre poco caro è quello francese, che spesso fa crescere talenti in Ligue 1 prima di spiccare il volo verso top club europei. A tal proposito, ci sono almeno cinque nomi che il Ds Monchi potrebbe segnare sul suo taccuino.

Calciomercato, Roma in salsa francese: i nomi

Tra i giocatori che meglio stanno facendo in Ligue 1 c’è Ellyes Skhiri, 23enne Nazionale tunisino di origini francesi che all’occorrenza può agire anche come difensore centrale o terzino. Altro prospetto interessante è quello di Ole Selnaes, Nazionale norvegese classe 1994 già autore di 4 assist vincenti in campionato. Ha il vizio del gol invece Abdoulaye Touré, 24enne mediano franco-guineano che milita attualmente nel Nantes. Più giovane di un anno è invece Baptiste Santamaria, già accostato a club italiani, che a giugno ha rinnovato con l’Angers. Infine attenzione ad Otavio, 24enne brasiliano del Bordeaux.

Impostazioni privacy