Calciomercato Inter, da Alderweireld a Ozil: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Inter, da Alderweireld a Ozil: tutte le trattative per gennaio

Ozil
Ozil (Getty Images)

Tutti i nomi in lizza per il calciomercato dell’Inter nella sessione di gennaio. Dalla suggestione Ozil alla questione difesa: le ultime

L’Inter non farà, salvo sorprese, operazioni clamorose nel calciomercato di gennaio. Lo hanno annunciato sia Marotta che Spalletti, i nerazzurri non forzeranno la mano. Potrebbe però arrivare qualche occasione per puntellare alcuni reparti. In difesa ad esempio, resta in dubbio il futuro di Joao Miranda. Il centrale difensivo brasiliano, arrivato a Milano nell’estate del 2015, potrebbe lasciare i nerazzurri già nella sessione di gennaio. Al suo posto, un nome caldo è quello di Andreas Christensen, classe 1996 del Chelsea. Il danese non sta trovando spazio sotto la guida di Maurizio Sarri ma i Blues non sembrano intenzionati a lasciarlo andare a gennaio, avendo già bloccato il trasferimento al Barcellona, che ha poi ripiegato su un altro giocatore ‘legato’ alla Beneamata, Jeison Murillo, arrivato al Camp Nou in prestito. Occhi anche su Toby Alderweireld, in scadenza di contratto col Tottenham. Il belga potrebbe accordarsi con il club meneghino a Milano per poi aggregarsi al suo nuovo team a luglio.

Per le ultime notizie sul calciomercato Inter—> clicca qui!

Calciomercato Inter, il punto sul centrocampo e l’attacco: da Ramsey a Ozil

In mezzo al campo, soltanto il nome di Ozil è papabile per la sessione di gennaio. Il trequartista tedesco dell’Arsenal è in una situazione complicata con i Gunners e potrebbe optare per lasciare Londra già nella prossima finestra di mercato. Unai Emery però, manager della squadra del Nord della capitale inglese, sembra ancora voler puntare sull’ex Real Madrid come dimostrato nella sfida col Burnley, dove Ozil è sceso in campo dal primo minuto. Un’operazione invece, da impostare a giugno e concludere in estate, è quella per Aaron Ramsey, non intenzionato a rinnovare proprio con i Gunners. In questo caso, è forte la concorrenza della Juventus, pronta ad offrire un maxi ingaggio per il centrocampista gallese. Sul reparto offensivo le bocce sono ferme o quasi. Solo Antonio Candreva sembra in uscita ma, come affermato anche dal suo agente, Federico Pastorello, l’ex Lazio dovrebbe restare almeno fino al termine della stagione.

Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy