Calciomercato Juventus, da Falcao a Rabiot: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Juventus, da Falcao a Rabiot: tutte le trattative per gennaio

Falcao Juventus
Falcao (Getty Image)

Con l’approssimarsi della finestra invernale di mercato, la Juventus sarebbe pronta a regalare ad Allegri nuovi rinforzi in rosa. Sono molti i nomi seguiti per gennaio

Con 53 punti dopo 19 giornate di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri sta comandando con merito la stagione 2018/2019 di Serie A. Nonostante il primato, i bianconeri sarebbero intenzionati a intervenire sul mercato a gennaio, per aumentare il tasso qualitativo già elevato della squadra.

Per l’attacco si starebbe studiando il profilo di Radamel Falcao, attaccante del Monaco. Il colombiano avrebbe intenzione di lasciare il Principato a gennaio, con l’obiettivo di sposare la causa Juventus. Ad agevolare l’operazione sarebbe Jorge Mendes, agente dell’attaccante e di Cristiano Ronaldo. Altre piste da non scartare sono quelle relative a James Rodriguez e Aaron Ramsey, rispettivamente in forza al Bayern Monaco e all’Arsenal. I due trequartisti porterebbero nuove soluzioni tattiche ad Allegri in vista del prosieguo di stagione.

Calciomercato Juventus, non solo Falcao: tutti gli obiettivi per gennaio

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Juventus tornerà sul mercato a gennaio per trovare rinforzi utili ad affrontare la seconda parte di stagione. A centrocampo uno degli obiettivi principali porta il nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista è in rotta totale con il PSG e potrebbe lasciare Parigi già a gennaio, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Sul mediano però sarebbe forte la concorrenza di molti club, primo fra tutti il Barcellona. Per la mediana non tramonta ancora la pista relativa a Isco, in uscita dal Real Madrid. Il calciatore spagnolo è ambito dai più importanti club europei, cominciando dal PSG fino ad arrivare a Chelsea e Manchester City. Non è da escludere a priori però una sua permanenza in caso di arrivo di Mourinho sulla panchina del club madrileno.

Per la difesa Paratici sarebbe intenzionato a regalare ad Allegri qualche profilo giovane e di grande prospettiva. Tra i nomi più accostati ai rossoneri ci sono quelli di Matthijs de Ligt e di Jean-Clair Todibo. Il primo sta disputando ottime prestazioni con la maglia dell’Ajax mentre il secondo ha collezionato già 10 presenze con il Tolosa, disputando più di 800′ nella Ligue 1 francese.

Impostazioni privacy