Supercoppa Juventus-Milan, Lopez: “Polemiche? Vi racconto l’Arabia Saudita”

Supercoppa Juventus-Milan, Fabio Lopez sulle polemiche e l’Arabia Saudita

Lopez
Fabio Lopez (Getty Images)

Fabio Lopez, allenatore italiano che ha guidato la primavera dell’Al-Ahli, squadra della città di Gedda, ha parlato delle polemiche riguardanti la vendita dei biglietti per la Supercoppa tra Juventus e Milan

Continua a far discutere la scelta della Lega Serie A di disputare la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan nell’Arabia Saudita. La chiusura di determinati settori dello stadio di Gedda alle donne ha infatti scatenato accese polemiche. Della questione ha parlato Fabio Lopez, tecnico italiano che ha allenato la primavera dell’Al-Ahli, squadra di Gedda.

Per tutte le notizie sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Supercoppa Juventus-Milan, Lopez: “Le nazioni bisogna viverle”

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Calciomercato.it’: “L’Arabia Saudita è il Paese più bello dove ho vissuto tra tutte le esperienze che ho avuto. È un Paese ricco, dove – magari per un’esagerazione estremista – c’è molto rispetto. Ci sono molte famiglie straniere che lavorano lì da venti/trenta anni senza alcun problema. Questa differenza di cultura la percepisce chi non conosce la loro mentalità, ma loro nascono con quel tipo di cultura. Poi per fortuna è iniziato un percorso di progresso, le donne hanno acquistato maggiori diritti, come guidare, andare allo stadio. I diritti di una donna devono essere come quelli di uomo. La cultura di una nazione deve essere conosciuta vivendoci non da lontano”. Lopez ha poi parlato del ‘King Abdullah Sports City Stadium’ e del calcio arabo. Clicca qui per l’intervista completa.

Impostazioni privacy